Corvi bis, il primo consiglio ad Aprica. Attesa per gli assessori

Appuntamento domani alle 18 per l’insediamento e le linee programmatiche

Primo consiglio comunale dopo le elezioni per la squadra del rinnovato sindaco, Dario Corvi. Domani, 23 giugno, alle 18, all’ultimo piano del municipio in piazza Mario Negri Scultore, l’amministrazione comunale si riunirà per la trattazione di cinque punti all’ordine del giorno.

Si comincerà con la convalida dei consiglieri eletti nella consultazione elettorale del giorno 12 giugno scorso, quindi seguirà il momento emozionante per Corvi, anche se si tratta, per lui, della seconda volta: quello del giuramento del sindaco.

Dopodiché Corvi comunicherà al consiglio e al pubblico, normalmente folto al consiglio dell’insediamento e in seguito per lo più assente, la nomina dei componenti della giunta comunale.

Probabile che la carica di vicesindaco venga mantenuta da Marco Balsarini , mentre si scoprirà chi sarà assessore. Ricordiamo che i più votati sono stati in ordine Marco Balsarini con 89 preferenze, seguito dalla new entry Fulvio Ghisla con 81 preferenze, quindi Franco Negri con 80 e Alessandro Damiani con 76.

Quarto punto all’ordine del giorno è la presentazione al consiglio comunale delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato. Si concluderà con l’elezione della commissione elettorale comunale.
C. Cas
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA