
Cronaca / Tirano e Alta valle
Venerdì 30 Maggio 2025
Giro d’Italia, Gigi Negri rincuora i sondalini: «Tappa apprezzata, torneremo»
Il responsabile di Rcs per le tappe valtellinesi del Giro d’Italia, Gigi Negri rincuora i sondalini. «E’ vero che ci sono state poche immagini in televisione, ma torneremo certamente a Sondalo nei prossimi anni perché tutti nell’organizzazione hanno gradito come Sondalo si è presentata»
Sondalo
Il responsabile di Rcs per le tappe valtellinesi del Giro d’Italia, Gigi Negri rincuora i sondalini. «L’accoglienza che Sondalo ha dato al Giro d’Italia è stata senza dubbio splendida. Anche i responsabili della carovana pubblicitaria mi ha detto che la sosta di Sondalo è stata la più bella dell’intero Giro. E’ vero che ci sono state poche immagini in televisione ma è la corsa a fare la cronaca televisiva. Comunque torneremo certamente a Sondalo nei prossimi anni perché tutti nell’organizzazione hanno gradito come Sondalo si è presentata».
Placata, forse, la furia sondalina, c’è da soddisfare il desiderio del sindaco di Morbegno, Patrizio Del Nero, di poter ospitare un arrivo di tappa: «Sono anni che parliamo di poter passare con la corsa sul passo San Marco dal quale il Giro d’Italia manca da tanti anni e quindi è una bella proposta. Sicuramente stiamo lavorando come organizzazione ai prossimi tre anni e la Valtellina sarà ancora grande protagonista del Giro d’Italia. Mi complimento con Morbegno che ha avuto una grande partecipazione alla partenza. Ho notato con piacere che le scuole erano chiuse e c’erano davvero tanti bambini; mi sarebbe piaciuto che anche a Tirano mercoledì le scuole fossero rimste chiuse in maniera di permettere ai bambini il contatto con la carovana del giro E. A Tirano C’era la storia del ciclismo con Gianni Bugno, Claudio Chiappuci e Miguel Indurain ed anche il pilota Carlos Ceca che ha vinto un Motomondiale. E’ stata un’occasione persa, ma il bilancio molto soddisfacente. La vittoria della maglia rosa a Bormio è stata la perla: La Gazzetta dello Sport le ha dedicato uno spazio maggiore in prima pagina rispetto alle altre tappe».
© RIPRODUZIONE RISERVATA