Incidente a Lovero, resta grave il motociclista di 55 anni. È stato operato

Sono stabili ma ancora gravissime le condizioni del 55enne di Mazzo di Valtellina rimasto coinvolto martedì mattina in un violento incidente stradale a Lovero. L’uomo è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Morelli di Sondalo, dove i medici mantengono la prognosi riservata

Lovero

Sono stabili ma ancora gravissime le condizioni del 55enne di Mazzo di Valtellina rimasto coinvolto martedì 4 novembre in un violento incidente stradale a Lovero. L’uomo è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Morelli di Sondalo, dove i medici mantengono la prognosi riservata. Dopo il delicato intervento chirurgico a cui è stato sottoposto subito dopo il ricovero, il quadro clinico resta critico, ma non si registrano ulteriori peggioramenti.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 7.40 all’incrocio tra la provinciale 27 e via Roma. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Tirano, la moto condotta da Pozzi, diretta verso Tirano, si sarebbe scontrata con un’autovettura che stava impegnando l’incrocio. L’urto è stato inevitabile e di estrema violenza: il motociclista è stato sbalzato a diversi metri di distanza, riportando traumi multipli e un probabile pneumotorace.

I soccorritori della Croce rossa di Sondrio sono intervenuti in codice rosso. Le operazioni di rianimazione e stabilizzazione sono state lunghe e delicate: l’uomo, rimasto privo di conoscenza, è stato poi trasportato d’urgenza al Morelli. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco di Tirano, che hanno messo in sicurezza l’area, e i carabinieri, coordinati dal capitano Riccardo Angeletti, per i rilievi e la gestione della viabilità.

La provinciale è rimasta parzialmente chiusa al traffico per oltre un’ora, con disagi nella circolazione mattutina. Gli inquirenti stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per chiarire l’esatta dinamica del sinistro. Non si esclude che le condizioni di visibilità ridotta possano aver avuto un ruolo nella collisione.

A Mazzo di Valtellina, intanto, la comunità vive ore di grande apprensione. Tanti i messaggi di vicinanza alla famiglia del ferito, nella speranza che le prossime ore possano portare segnali di miglioramento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA