Livigno: precipita da un ponteggio, grave operaio di 64 anni

Un operaio di 64 anni è rimasto ferito dopo essere precipitato da un ponteggio da un’altezza di circa cinque metri all’interno di un cantiere edile lungo la strada statale 301. Ha riportato traumi gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita

Livigno

Infortunio sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi a Livigno. Un operaio di 64 anni è rimasto ferito dopo essere precipitato da un ponteggio da un’altezza di circa cinque metri all’interno di un cantiere edile lungo la strada statale 301.

L’allarme è scattato attorno alle 15.13. Secondo le prime informazioni, l’uomo sarebbe caduto durante alcune operazioni di lavoro, riportando traumi giudicati di una certa gravità. Sul posto sono intervenuti i soccorsi di Areu, con un’ambulanza e l’automedica, oltre all’elisoccorso. Dopo essere stato stabilizzato, l’operaio è stato trasferito all’ospedale Morelli di Sondalo in codice giallo.

Le sue condizioni sono piuttosto serie, ma – stando a quanto si apprende – non dovrebbe versare in pericolo di vita. Sul luogo dell’infortunio sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Tirano, i vigili del fuoco di Sondrio e gli operatori di ATS Montagna per gli accertamenti di competenza. Le forze dell’ordine stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto e verificando il rispetto delle norme di sicurezza all’interno del cantiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA