Cronaca / Tirano e Alta valle
Venerdì 13 Febbraio 2026
Olimpiadi, Snoop Dogg star a Livigno
Il rapper americano in Valtellina per le Olimpiadi invernali. Dalla torcia alle finali di snowboard, fino alla festa esclusiva con Bugs Bunny.
Livigno
Snoop Dogg nel Piccolo Tibet. Il rapper americano, coach onorario del Team Usa, è arrivato in Valtellina per le Olimpiadi di Milano Cortina: dopo aver portato la torcia a Gallarate, provato il curling e imparato a sciare, il leggendario rapper americano ha guardato la finale dello snowboard halfpipe femminile - vinta dalla coreana Gaon Choi - prima di essere la guest star di una festa esclusiva di Burton per lanciare una nuovissima tavola da snowboard in ’edizione limitata Looney Tunes’. Snoop Dogg dà il cinque a Bugs Bunny, scatta foto, si lascia abbracciare dagli ospiti del party. «Siete la mia forza, come faccio a dirvi no?». Poi si inchina, saluta e se ne va.
Americani, giapponesi, coreani con australiani e canadesi sono i grandi protagonisti del freestyle e dello snowboard a Livigno. Campionissimi della disciplina osannati dai giovani che stanno conquistando anche il pubblico italiano. I big della disciplina sono accompagnati anche da un buon numero di tifosi. Per Livigno si apre una nuova frontiera del turismo con una clientela proveniente da queste zone. La nevicata che ha accompagnato le finali di giovedì sera ha reso ancora più fiabesco lo scenario del Piccolo Tibet. Poi le straordinarie evoluzioni dei fenomeni di questa disciplina hanno completato l’opera. E lo spettacolo è ben lontano dall’essere terminato. Anche la seconda settimana delle Olimpiadi promette grandi emozioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA