Rubano al luna park e la raccogli monete dei giochi per bambini: denunciati

Identificati dai carabinieri due giovani vacanzieri: hanno ammesso le loro responsabilità

Aprica

Due giovani vacanzieri - 18 anni lui, 21 lei - sono stati denunciati dai carabinieri con l’accusa di furto aggravato e d danneggiamento

Secondo l’accusa, i due ragazzi, lunedì notte hanno forzato le casse di due giochi del luna-park, il raccogli monete di cinque giochi per bambini collocati all’esterno di un esercizio pubblico e una bicicletta, tentando, inoltre, di forzare le macchinette videopoker di un bar del centro. Il bottino racimolato ammonta a circa mille euro in monete e in qualche banconota di piccolo taglio.

Fondamentale nelle indagini è stata la collaborazione di tutta la popolazione, “cosa che dimostra, ancora una volta, che gli occhi e le orecchie dei cittadini sono i più efficaci sistemi di allarme di un territorio” viene sottolineato dal comando dell’Arma.

La ricostruzione dei fatti ha permesso di identificare come autori due ragazzi, 18enne lei e 21enne lui, già noti alle forze dell’ordine, abituali vacanzieri di Aprica, che, davanti ai carabinieri, hanno ammesso la piena responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA