
Cronaca / Tirano e Alta valle
Domenica 02 Ottobre 2016
Scontro in galleria. Il motociclista
non ce l’ha fatta
Valdisotto: la moto di Giglio Antonio Visentin era stata tamponata lunedì pomeriggio da una jeep
Non ce l’ha fatta Giglio Antonio Visentin, il motociclista di Vimercate di 63 anni che era stato tamponato lunedì pomeriggio da una jeep nella galleria di Valdisotto a Cepina.
L’uomo, che si trovava in sella a Bmw 600, che aveva subito numerose fratture è spirato in seguito alle gravità delle lesioni riportate. Ancora al vaglio degli inquirenti, sul posto erano intervenuti i carabinieri della compagnia di Bormio, le cause del singolare incidente che aveva visto coinvolto anche uno uomo di Valfurva alla guida della propria jeep, rimasto illeso.
I due mezzi a Cepina stavano viaggiando in direzione Tirano quando c’è stato il tamponamento. La moto è finita ad un centinaio di metri di distanza dal punto dell’impatto ed anche Visentin è scivolato sull’asfalto per una cinquantina di metri finendo nella corsia opposta dove per fortuna in quel momento non giungeva nessun mezzo che avrebbe altrimenti corso il rischio di investirlo.
Sul posto a portare i primi soccorsi l’autoambulanza del 118 che l’ha trasportato al Morelli di Sondalo dove mercoledì l’uomo è spirato dopo un paio di giorni di ricovero. In un primo momento il codice dell’intervento era passato da rosso di estrema gravità a giallo, ma in seguito le condizioni del ferito sono precipitate fino ad arrivare al decesso. Era nato nel 1953 in provincia di Verona e lascia dei figli. I funerali si svolgeranno domani a Vimercate in provincia di Monza Brianza dove l’uomo viveva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA