Sondalo, furgone si ribalta sulla 38, ferito il conducente

L’uomo alla guida, un 48enne, avrebbe fatto tutto da solo, con il mezzo che ha finito per occupare entrambe le corsie

Sondalo

Attimi di paura poco dopo le 15 di oggi per un furgone Iveco 35c ribaltatosi sulla statale 38 dello Stelvio, nella galleria Le Prese, a Sondalo. Il mezzo procedeva in direzione Tirano quando, per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, il 48enne che era alla guida ne ha perso il controllo. Ha fatto tutto da solo, si è imbarcato e si è intraversato in strada finendo per occupare col furgone entrambe le corsie.

L’allarme è scattato in codice rosso, indice di massima gravità, ma, una volta giunti sul posto, gli operatori di Areu 118 e di Valtellina Soccorso, hanno potuto constatare che le condizioni del conducente erano buone tant’è che non ha voluto essere sottoposto a cure mediche particolari.

A risentirne, a quel punto, è stata inevitabilmente la circolazione stradale con la strada rimasta bloccata per circa un’ora anche se il traffico è stato deviato sulla viabilità alternativa. Sul posto, per assistenza e ripristino delle condizioni di sicurezza i Vigili del fuoco di Valdisotto e il personale tecnico di Anas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA