Tina, Milo e Deborah Compagnoni: a Bormio le mascotte di Milano Cortina 2026 e la leggenda dello sci

Sabato pomeriggio l’evento con Deborah Compagnoni e l’avvio di una serie di iniziative dedicate ai più piccoli in piazza del Kuerc. Spettacoli di marionette Trudi.

Bormio

Tina e Milo, le mascotte ufficiali dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, prodotte e realizzate da Trudi, daranno il benvenuto ad atleti, volontari ed amanti degli sport di montagna sabato pomeriggio, alle 16, nell’ambito di un evento organizzato dallo store Celso Sport a Bormio, iniziativa che vedrà protagonista una leggenda dello sci mondiale, la pluricampionessa olimpica Deborah Compagnoni.

Con quest’avvio ufficiale in grande stile, nella giornata della gara più attesa a Bormio, quella della discesa libera lungo la pista Stelvio, le due mascotte faranno il loro ingresso a Bormio dove, per una decina di giorni, caratterizzeranno diversi eventi dedicati soprattutto ai più piccoli. Tina, l’ermellino scelto come mascotte olimpica, ha il manto bianco e si è trasferita dalle montagne italiane alla città per esplorare cose nuove.

Suo fratello Milo, la mascotte paralimpica, ha il manto marrone ed è nato senza una gamba ma usa la coda per aiutarsi a camminare. Per celebrare queste due mascotte e tanti altri animali che popolano la montagna, sono in programma una serie di spettacoli dedicati alle marionette Trudi realizzate per il parco nazionale dello Stelvio. Gli appuntamenti sono sempre in piazza del Kuerc a partire da domani con tre spettacoli alle 14.15 e 17.15; domenica appuntamenti alle 11, 12, 14.15 e 17.30 come pure, nei medesimi orari, sabato 14 e domenica 15 febbraio. Lunedì 16 e martedì 17 febbraio, dalle 15, Tina e Milo saranno in piazza del Kuerc per accogliere atleti, visitatori e divertirsi con loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA