Ubriaco sulle piste di Livigno. Mille euro di multa a un turista

La Polizia di Stato è intervenuta per un intervento di soccorso. Lo sciatore però, un turista della Repubblica Ceca, non era ferito, ma ubriaco.

Lettura meno di un minuto.

Livigno

Lo scorso sabato sulle piste affollate del weekend a Livigno, uno sciatore è caduto più volte tentando di percorrere la discesa nota come “Autostrada”. All’ultimo capitombolo non riusciva più ad alzarsi. Così il personale della Polizia di Stato che presta servizio di Sicurezza e Soccorso in Montagna nel comprensorio è stato attivato per un intervento di soccorso.

I poliziotti sugli sci hanno trovato l’uomo accasciato sulla pista, non ferito, ma visibilmente ubriaco. Lo hanno accompagnato presso gli uffici per sottoporlo a rilevazione alcolemica: l’esito non solo era positivo, ma ben al di sopra dei limiti di legge, 2,02 gr/l.

Gli agenti hanno sanzionato l’incauto sciatore, un turista della Repubblica Cieca, per violazione della normativa di settore che regola l’attività e la pratica degli sport sulle piste da sci, che nel caso specifico prevede la sanzione amministrativa del pagamento di una somma fino a 1000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA