Unipol, utile semestrale in crescita grazie a Bper e Popolare di Sondrio
Il gruppo assicurativo beneficia del contributo delle partecipazioni nelle due banche. Previsto un provento straordinario di 170 milioni nel terzo trimestre
Il gruppo assicurativo beneficia del contributo delle partecipazioni nelle due banche. Previsto un provento straordinario di 170 milioni nel terzo trimestre
Doveva essere l’anno del ritorno in D per il calciatore valtellinese, protagonista nella promozione del Pavia. Invece, un grave infortunio al crociato lo costringerà a saltare gran parte della stagione
Cimbri (Unipol): Bper ha saputo muoversi con regolarità e determinazione nell’offerta su Popolare Sondrio. Fiducioso nell’integrazione e nel mantenimento della base clienti.
Nata dallo sviluppo del ponte Azzone Visconti, ha vissuto secoli di trasformazioni
A rilevarla è stata una società italiana che avvierà un progetto di sviluppo turistico-ricettivo. Il prezzo resta riservato, ma si tratta di un’operazione definita «di grande prestigio»
La Banca Popolare di Sondrio ribadisce la propria contrarietà all’OPS totalitaria promossa da Bper, anche dopo l’adesione ufficiale di Unipol, azionista di entrambe le banche
La nota del consiglio di amministrazione dell’istituto di credito valtellinese: «La valorizzazione di Bps da parte di Bper non riconosce il reale valore di Sondrio e le sue prospettive di crescita e penalizza sensibilmente gli azionisti di Bps rispetto agli azionisti di Bper, nonostante il corrispettivo sia congruo sotto il profilo finanziario»
Il cda del gruppo assicurativo, nel prendere la decisione, conferma «la propria condivisione dei razionali strategici e industriali dell’operazione»
In occasione del 2 giugno 2025, i musei civici di Lecco – Palazzo delle Paure, Torre Viscontea e Palazzo Belgiojoso – restano aperti dalle 10 alle 18. A Palazzo delle Paure si può visitare la personale di Arturo Vermi, curata da Simona Bartolena e aperta fino all’8 giugno. Alla Torre Viscontea prosegue la rassegna “Lecco in Acquarello 2025”
Secondo l’Osservatorio RC Auto di Facile.it – Assicurazione.it, i premi medi per assicurare una vettura in Lombardia sono diminuiti del 6,6% rispetto a sei mesi fa, scendendo a una media di 491,80 euro
La nota di Insieme per la Popolare: «L’ampio numero di voti raccolti durante l’assise dimostra la volontà del territorio di appoggiare la Banca Popolare di Sondrio sulla via tracciata con il nuovo piano industriale, di proseguire su una linea di continuità che ha sempre ottenuto ottimi risultati, nonché di preservare il carattere di una banca vicina a soci, famiglie e imprenditori, con un caratt…
Un errore nei conteggi degli indennizzi ha acceso i riflettori su un aspetto rimasto finora nell’ombra, ma che interessa direttamente anche i pendolari lecchesi e sondriesi. Secondo quanto emerso dall’inchiesta dell’Autorità di regolazione dei Trasporti (Art), Trenord avrebbe omesso di …
Legge di bilancio . Chi non si assicura non verrà sanzionato, ma non potrà partecipare a contributi e bandi pubblici. Vavassori (Confapi Lecco e Sondrio): «Trasferito alle aziende un onere di cui dovrebbe occuparsi lo Stato»
Carlo Cimbri, presidente di Unipol, replica ai piccoli soci della Banca Popolare di Sondrio. Settimana scorsa numero uno del gruppo assicurativo aveva invitato a stare attenti al «lupi» stranieri che puntavano l’istituto valtellinese, ricevendo la risposta piccata dell’associazione degli azionisti, …
La partita per la Banca Popolare di Sondrio si scalda ulteriormente. Unipol, azionista di peso di Bper, non nasconde il proprio interesse per la banca valtellinese, sostenendo con decisione l’offerta pubblica di scambio presentata proprio da Bper. Carlo Cimbri, presidente …
E’ toccato agli agenti della Polizia provinciale di Lecco, insieme al comandante, abbattere ieri un toro di circa 4 quintali, che dopo essere scappato da un macello di Oggiono, ha caricato una donna, provocandole ferite gravi. «L’animale stava costituendo un …
Una donna di 43 anni è rimasta vittima - ferita piuttosto seriamente - oggi pomeriggio nel rodeo improvvisato a breve distanza dalla strada provinciale 51 a Oggiono: un toro, scappato dal macello situato in località Miravalle, ha tentato di riconquistare …
Attivato in codice rosso, indice di massima gravità, il personale di Areu 118 sulle piste da sci del Mottolino di Livigno. Un infortunio sportivo all’origine dell’incidente che ha coinvolto un 62enne. Sul posto il personale di Mottolino Ski soccorso piste, …
Di origini straniere l’autista, anche proprietario del mezzo. Per lui sanzioni superiori a cinquemila euro a cui si potrà aggiungere la revoca della patente ad opera della Prefettura di Lecco, mentre il veicolo è stato confiscato dagli agenti di Polizia e portato al custode giudiziale per le relative procedure
Risiko bancario, Unipol gioca le sue carte: l’aggregazione fra Bper e Banca popolare di Sondrio è un’opportunità da perseguire. Il consiglio di amministrazione del gruppo ha espresso il proprio sostegno all’offerta pubblica di scambio presentata da Bper su Banca per …