I missionari della Consolata di Bevera di Castello si trasferiscono a Maresso
La decisione è stata comunicata ai fedeli dal vicario episcopale di Lecco. Don Limonta lascia Maresso per fare spazio ai missionari.
La decisione è stata comunicata ai fedeli dal vicario episcopale di Lecco. Don Limonta lascia Maresso per fare spazio ai missionari.
Figlia di un mugnaio di Grosio, ha lavorato a fianco di sordi e ciechi
Un passo importante per rafforzare la presenza della Cgil nel lecchese e rispondere ai bisogni crescenti di cittadini, lavoratori e pensionati.
Monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano ieri in città in occasione del terzo anniversario della Casa della Carità
A Postalesio organizzato un trasporto settimanale per consentire a chi ha difficoltà a spostarsi di fare acquisti. Prenotazioni entro il giovedì.
Martedì l’anniversario con l’arcivescovo Delpini. La struttura, nata nel 2023, offre accoglienza, mensa, docce e supporto medico a chi è in difficoltà.
L’associazione di Longone al Segrino aprirà una sede a Lecco e cerca volontari. Il servizio sarà attivo 24 ore su 24, con telemedicina.
Nei giorni scorsi, il nostro giornale ha ospitato un’ampia intervista all’ex sindaco di Lecco, Virginio Brivio. I suoi quarant’anni di lavoro nel sociale (solo in parte attraversati in veste di politico) hanno recentemente trovato una nuova declinazione: presidente dell’Impresa Girasole …
Approvata la convenzione tra Regione Lombardia e Comune di Bormio per il completamento della struttura inaugurata a settembre. Sertori: intervento atteso e di valenza sociale.
L’associazione ha incrementato la flotta di mezzi e ampliato i servizi, con un occhio di riguardo ai caregiver e all’utilizzo della tecnologia.
Oggi la sede di via San Nicolò ha ospitato un centinaio di studenti della media Stoppani di Lecco. I ragazzi hanno visitato la struttura e sono entrati in contatto con i servizi offerti alle persone in difficoltà che qui possono trovare risposta a bisogni immediati ed essenziali, oltre che un conforto psicologico e una prima assistenza sanitaria
I mezzi sono stati donati grazie al contributo di numerose aziende