Calcio, il Sondrio fa poker contro la Vogherese
Il Sondrio batte la Vogherese per 4-1 ed entra in zona playout, anche se al momento i 10 punti di distacco dal sestultimo posto non gli permetterebbero comunque di disputare gli spareggi salvezza.
Il Sondrio batte la Vogherese per 4-1 ed entra in zona playout, anche se al momento i 10 punti di distacco dal sestultimo posto non gli permetterebbero comunque di disputare gli spareggi salvezza.
Il livignasco esce sconfitto di misura dal futuro campione olimpico, ma guarda avanti. Amaro quarto posto per Elisa Caffont, bronzo per Lucia Dalmasso.
Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Venerdì sera la cerimonia d’apertura e l’accensione dei due bracieri, a Milano e a Cortina.Valtellina protagonista: tra i nomi più accreditati c’è quello di Deborah Compagnoni, icona dello sci alpino mondiale.
Il presidente regionale dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti, già sindaco di Lierna, il 5 febbraio, sarà tra i tedofori di Milano.
Sabato 7 marzo l’Arcivescovo monsignor Mario Delpini avvierà a Milano il processo di beatificazione del giovane morto nel 2011 in un incidente stradale a Sovico mentre andava a scuola.
Su queste colonne, oggi, non troverete una virgola che odori di politica e dintorni. Andiamo in vacanza con i giochi invernali con un approccio che non guarda all’evento come un prisma dalle mille sfaccettature e dalle molteplici implicazioni. Vogliamo solo …
Battuta la Castellanzese nellaq uinta giornata di ritorno del campionato di serie D
Partita dalla Grecia ha attraversato l’Italia. Sarà una “city celebration”, dicono gli organizzatori
L’ex Commissario Tecnico dello sci di fondo, che ha vissuto le Olimpiadi in ogni ruolo, porterà la fiaccola nella sua città. Ricordi e aneddoti di mezzo secolo ai Cinque Cerchi: dalla prima Olimpiade di Lake Placid al trionfo di Lillehammer.
La campionessa, portabandiera alle prossime Olimpiadi, ha scelto di rimanere a Berbenno per prepararsi con il suo staff. Il primo febbraio porterà la fiaccola a casa sua
L’analisi di Michelangelo Giampietro, medico specialista in medicina dello sport e in scienza dell’alimentazione
Il Comune ha scelto tre figure di spicco dello sport lecchese per unirsi ai tedofori ufficiali del Coni: l’ex presidente della Canottieri Marco Cariboni, la campionessa paralimpica Lisa Guerrera e il podista novantatreenne Severino Aondio.
Sandro Vanoi, il ct della nazionale di sci nordico che fece sognare l’Italia a Lillehammer . Simone Bertini, patron della Valtellina Wine Trail. Martino Sala di Grosio, che con la sua carrozzella sarà testimonial dei Giochi paralimpici oltre che olimpici.
L’iniziativa “Un Viaggio Continentale” unisce benessere, performance ed emozione celebrando i cerchi olimpici ogni mercoledì di febbraio con eventi speciali.
Tonfo dei biancoazzurri , battuti per 3 a 0 in casa da una diretta concorrente per la salvezza nel recupero della partita rinviata per neve. I valtellinesi restano penultimi con 13 punti
L’arrivo è previsto alle 19,30 con l’accensione del braciere. Un grande schermo in piazza Garibaldi permetterà di seguire la corsa dei tedofori.
Domenica 1° febbraio la torcia di Milano-Cortina 2026 attraversa la città di Lecco: tra sport, storie simbolo e festa sul lungolago. Tra i protagonisti anche il campionissimo Antonio Rossi.
Reduce dai Campionati Mondiali negli Stati Uniti, l’atleta di Chiuro ospite a Unica Focus Talk Show si prepara ai prossimi impegni internazionali
Originaria di Casletto di Rogeno, Isacco da anni si è trasferita a Costa Masnaga e con l’avvicinarsi dell’evento rivive, almeno in parte l’attesa provata ai tempi di Torino
La struttura in alta quota si conferma punto di riferimento per gli atleti azzurri e guarda alle Olimpiadi di Los Angeles 2028. Un riconoscimento all’offerta tecnica e infrastrutturale.