La Popolare di Sondrio chiude il 2025 con utile netto record di 648 milioni
Approvata la fusione per incorporazione in Bper Banca, con il via libera previsto per il 20 aprile. Crescita per margine di interesse e commissioni nette.
Approvata la fusione per incorporazione in Bper Banca, con il via libera previsto per il 20 aprile. Crescita per margine di interesse e commissioni nette.
Torna a vedersi la facciata dello stabile dopo la riqualificazione degli ultimi mesi. Cantiere da nove milioni di euro, sarà completato dopo le Olimpiadi con gli interventi a marciapiedi e pensiline.
Un bilancio in equilibrio, ma costruito con grande prudenza e con una scelta chiara: chiedere ai Comuni uno sforzo maggiore per garantire la tenuta del sistema dei servizi sociali. È questa, in estrema sintesi, la linea che emerge dal bilancio …
(ANSA) - ROMA, 23 GEN - Arera alza a 9.796 euro e così aggiorna la soglia Isee per l'accesso alle agevolazioni per acqua, luce, gas e rifiuti. Lo comunica l'Autorità spiegando che è tra i primi atti del nuovo Collegio …
L’intervento, finanziato dal bando Recap, prevede la riqualificazione energetica dell’edificio con materiali sostenibili e una nuova organizzazione degli spazi interni.
Grazie a un finanziamento di 250mila euro da Aqst e 75mila euro da bando Raee, l’area di Busteggia sarà ampliata e riorganizzata. A Poggiridenti novità per la raccolta.
La Provincia ha approvato il progetto di ristrutturazione del Vittorio Emanuele III. Il cantiere durerà circa 240 giorni. L’inizio dei lavori previsto nel 2027
La riqualificazione dell’ex scuola primaria arriva a 1,36 milioni di euro. L’intervento prevede la realizzazione di alloggi sociali e ambulatori.
L’amministrazione Ghezzi riapre il bando per l’alienazione di sei posti auto, altri al piano seminterrato e un’autorimessa. Offerte entro il 23 gennaio.
Il Comune di Prata propone una struttura comprensoriale, ma Piuro si oppone per i costi. Alcuni Comuni valutano i costi eccessivi, altri spingono per un deposito mortuario.
La pubblicazione del bando di gara europea per la progettazione sposta in avanti i tempi per la realizzazione del tunnel tra Lecco e Calolziocorte
L’amministrazione comunale dovrà rivedere il quadro economico per il secondo lotto di lavori. Si punta a completare due piani destinati a centro anziani e alloggi.
Conferenza stampa di fine anno dei sindaco: «Abbiamo cercato di non perdere un minuto di lavoro e di cogliere tutte le occasioni possibili. Ii cittadini hanno a disposizione servizi che prima non c’erano»
Presidio e corteo per la città. Il segretario provinciale Riva critica il governo: «Crescita ferma e risorse sottratte al welfare»
La gara sarà gestita sulla piattaforma regionale Sintel con aggiudicazione tramite offerta economicamente più vantaggiosa. Previsto un importo di 152mila euro
Il consigliere Canepari critica l’assegnazione di fondi dei frontalieri per i bagni di Cortenova
Il Comune ha depositato un ricorso al tribunale di Lecco per ottenere lo scioglimento della comproprietà con La Valletta Brianza e diventare proprietario unico
Il progetto esecutivo sarà pronto entro settembre 2026, poi partiranno i lavori per la nuova caserma nell’area di viale don Ticozzi. Il comando provinciale ha effettuato 3.600 interventi nel 2025.
Il Comune di Calolziocorte intende richiedere il pagamento dell’Imu su parte del patrimonio immobiliare pubblico. Aler non ci sta e minaccia azioni legali.
La Giunta ha dovuto stanziare ulteriori risorse a causa di criticità geologiche emerse durante gli scavi e interferenze con gli impianti. L’opera passa da 300mila a 326mila euro.