Rapina a Merate, giovane armato di coltello irrompe in farmacia
Un ventenne con il volto parzialmente coperto ha minacciato i presenti con un coltello, facendosi consegnare 600 euro. Indagano le forze dell’ordine.
Un ventenne con il volto parzialmente coperto ha minacciato i presenti con un coltello, facendosi consegnare 600 euro. Indagano le forze dell’ordine.
Un uomo solitario ha fatto irruzione in una tabaccheria e, armato di pistola, si è fatto consegnare solo Gratta e Vinci. Indagano i carabinieri.
Il furto al bivacco del Servizio. I volontari sono rimasti senza parole
L’Europa è sull’orlo di una crisi di nervi. Parafrasando un celebre film di Almodovar, così si presenta lo stato delle cose all’indomani dell’accordo di tipo «scozzese» raggiunto tra Unione europea e Stati Uniti sui dazi. Da parte della presidente della …
Israele nega e parla di incidente. Il Patriarcato latino di Gerusalemme invece scrive che gli israeliani hanno preso di mira la chiesa cattolica di Gaza, la parrocchia della Sacra Famiglia nella Striscia alla quale ogni sera Papa Francesco telefonava per …
Armi difensive a Kiev attraverso l’Europa, che le compra e le consegna, e ancora 50 giorni di tempo a Vladimir Putin per trovare una soluzione al conflitto ad Est. In caso contrario «sanzioni secondarie» ai partner di Mosca. Ossia chi …
La telefonata tra Emmanuel Macron e Vladimir Putin è stata accolta come una piccola svolta diplomatica, complice il fatto che i due avevano interrotto ogni contatto da più di tre anni. Ma se uno volesse davvero “leggere” ciò che i …
Gli agenti hanno trovato la tenda da campeggio, base operativa del giovane e del complice riuscito a fuggire: li erano custoditi droga, armi (una mannaia e una roncola), passamontagna, 576 euro in contanti e numerosi telefoni cellulari utilizzati per contattare di volta in volta i numerosi clienti.
Emmanuel Macron venuto a Roma su sua richiesta. I rapporti fra Italia e Francia passano anche dai rapporti personali tra i rispettivi capi di governo. A fronte dei continui screzi con Giorgia Meloni era necessario riportare la ragion di Stato. …
Mentre Russia e Ucraina portavano a compimento (l’ultimo capitolo con 307 soldati per parte) lo scambio di prigionieri di guerra “mille per mille”, considerato l’unico frutto positivo degli incontri di Istanbul, tutto intorno succedevano molte cose. I russi continuavano ad …
L’azienda è stata rilevata integralmente dal Gruppo CSG, Czechoslovak Group. «Ma rimarrò presidente fino a luglio 2026, che coincide con il 150esimo della società»
Riconfermato alla guida della segreteria provinciale Cristiano Ambrosini: «Occorrerebbe puntare su una “cittadella della sicurezza” a Sondrio, nella quale riunire tutte le forze di Polizia che fanno capo alla Questura»
“Il Principe” di Niccolò Machiavelli è uno dei pilastri della cultura occidentale, opera fondatrice del pensiero politico moderno, che si basa proprio sul postulato della laicità della politica e della sua autonomia - la sua autonomia assoluta - da qualsiasi …
L’accordo tra i sindaci si Barzio,Cremeno, Cassina a Moggio per fornire la pistola ai loro agenti c’è già. Poi saranno i consigli a decidere. «Darà un senso di sicurezza in più ai nostri agenti e a chi li vede girare armati»
In questa epoca di grande disordine ci sono uomini così ricchi da potersi concedere una «passeggiata» nello Spazio. Come il 41enne miliardario americano Jared Isaacman, che nel febbraio 2021 annunciò di aver acquistato un volo di tre giorni a bordo …
Il periodo di Natale, per sua natura, induce alla riflessione, ma soprattutto alla malinconia. Tutto passa. Non succede mai niente. Fortuna che c’è sempre la politica italiana a regalare autentici momenti di buonumore. Tra gli avvenimenti più spassosi degli ultimi …
Il periodo di Natale, per sua natura, induce alla riflessione, ma soprattutto alla malinconia. Tutto passa. Non succede mai niente. Fortuna che c’è sempre la politica italiana a regalare autentici momenti di buonumore. Tra gli avvenimenti più spassosi degli ultimi …
Vladimir Putin alza ancora di più l’asticella del suo ricatto all’Occidente. Lo fa mentendo, com’è abituato a fare fin dai tempi del KGB alla cui scuola si è formato e il cui potere perpetua in Russia sotto nuove forme. Siete …
Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato - Divisione PASI (Divisione Polizia amministrativa, Sociale e dell’Immigrazione), anche in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Milano, ha effettuato 8 controlli amministrativi presso altrettanti esercizi pubblici, che hanno consentito di …
Preoccupazione per la situazione a Taiwan e nel mare Cinese meridionale; irritazione per il sostegno militare russo alla Corea del Nord; discussione sulla riforma delle Nazioni Unite. Ecco tre dei punti principali discussi dai leader del Quad (Stati Uniti, Australia, …