Parco Adda Nord, raid vandalico e furto di opere di Baghetti
Ignoti hanno saccheggiato la Conca Madre e la Conca delle Fontane, asportando rame e manufatti di Peppino Baghetti. La rabbia della cooperativa Solleva chiede il ritrovamento.
Ignoti hanno saccheggiato la Conca Madre e la Conca delle Fontane, asportando rame e manufatti di Peppino Baghetti. La rabbia della cooperativa Solleva chiede il ritrovamento.
All’uomo, responsabile di violenze sulla madre e sul compagno, è stata riconosciuta la seminfermità mentale
Un giostraio di 45 anni, residente ad Arcene (Bergamo), è stato arrestato dai carabinieri. Si è reso responsabile di numerose truffe, commesse sia in provincia di Bergamo sia nei territori di Milano, Piacenza, Lecco e Brescia.
Un furto in un’abitazione è stato sventato a Garlate grazie alla prontezza dei vicini, che hanno inseguito i ladri e collaborato con i Carabinieri.
(ANSA) - ROMA, 16 FEB - "Le associazioni e i cittadini dicono basta al silenzio e chiedono alla legge risposte chiare e risolutive, circa la sorte dei quasi trecento cani husky che vivono nell'allevamento di Ponzano Romano". La richiesta è …
Blitz dei carabinieri su mandato del Tribunale di Lecco: l’uomo è accusato di due colpi messi a segno negli ultimi mesi.
Il tema della sicurezza, sinora legato prevalentemente a borseggi, scippi, furti, si è imbarbarito in queste ultime settimane con le violenze di piazza. Gruppi di facinorosi approfittano delle più svariate manifestazioni di protesta per sferrare attacchi alle forze dell’ordine e …
L’uomo, fermato dai carabinieri di Morbegno con la refurtiva, è stato liberato dopo la convalida dell’arresto ma non potrà più tornare Valtellina.
L’aggressione è avvenuta nella notte di domenica 1° febbraio nei pressi della Bocconi. Sfiorata l’arteria polmonare: determinante l’intervento dell’amico e la tempestività dei soccorsi. Indagano i carabineri.
In provincia 1500 denunce in un anno. Raggiri via Sms o Whatsapp. La Questura ha registrato un incremento del 30% rispetto al 2023.
Un uomo di 30 anni è stato trasportato all’ospedale Morelli dopo essere rimasto coinvolto in una colluttazione. L’alterco forse alimentato dall’alcol. Indagano i carabinieri.
(ANSA) - ROMA, 12 FEB - Leal conferma la mobilitazione per i circa 300 husky di Ponzano Romano e sarà in prima linea al presidio di Rieti "per rompere il muro di silenzio che avvolge questa vicenda". Lo si legge …
La scoperta ha suscitato indignazione e stupore. Le foto sui social hanno permesso a qualcuno di riconoscere la propria bici
Vanificato l’intervento di abbellimento costato ai cittadini 30mila euro
I ladri hanno aperto due cassaforti con un flessibile, portando via circa 2 mila euro. Ad essere colpite le sedi di Avis, Aido e altre realtà.
Durante i servizi di sicurezza per le Olimpiadi Invernali 2026, la Polizia di Stato ha bloccato due uomini che hanno tentato di accedere al Livigno Snow Park con pass contraffatti. I controlli sui QR code hanno permesso di smascherarli
Un uomo di 36 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento. La Fiat Punto su cui viaggiava era stata rubata a Erba
La 67enne era precipitata in un condotto di aerazione in giardino durante un tentativo di furto nella sua abitazione. Si prospetta l’apertura di un fascicolo per omicidio colposo.
Colpi d’arma da fuoco contro la vetrina del salone di una parrucchiera. Una testimone ha udito delle deflagrazioni nella notte. Acquisite le immagini delle telecamere
Quanto tempo ancora i lecchesi dovranno sopportare? Fino a quando il centro città resterà immerso nella palude silenziosa di un degrado imposto alla collettività da una sparuta minoranza di individui? Le risposte sembrano soffiare nel vento. Del resto, pare quasi …