Strage di Crans Montana: «La legge c’è, ma si elude soprattutto nei bar»
Dopo la tragedia in Svizzera, riemerge il tema della sicurezza nei locali. Fumagalli (Nameless Festival): «Si guadagna come una discoteca spendendo come un bar»
Dopo la tragedia in Svizzera, riemerge il tema della sicurezza nei locali. Fumagalli (Nameless Festival): «Si guadagna come una discoteca spendendo come un bar»
A Calco un uomo è stato spinto giù dalle scale durante una lite per difendere una ragazza, mentre a Brivio un cinquantacinquenne è finito in ospedale.
Il sindaco Paola Colombo lancia l’allarme dopo i recenti colpi in abitazione. Si teme che i ladri siano aiutati da qualcuno del posto.
L’episodio venerdì sera fra due bande di giovani extracomunitari. I colleghi: «Pronti a scioperare»
L’episodio nella notte di Santo Stefano. Il titolare: «Nessun contenzioso con i clienti. Non sappiamo spiegare quanto accaduto»
Estintori svuotati, auto danneggiate e svastiche disegnate: un consigliere comunale chiede più sicurezza dopo i ripetuti episodi di microcriminalità nella zona.
In vigore da luglio 2025, la norma riconosce gli animali come esseri senzienti: centinaia di casi già perseguiti, fino a 4 anni di carcere per l’uccisione e multe più alte
La bravata durante la notte di Capodanno poteva avere conseguenze peggiori
La Polizia di Stato ha effettuato 52 arresti e denunciato 444 persone in stato di libertà. Particolarmente rilevante anche l’impegno nella gestione dell’ordine pubblico. Sono stati 483 gli eventi seguiti, tra cui 41 manifestazioni sportive, con l’impiego complessivo di 2.141 operatori.
L’uomo era ricercato per una rapina a mano armata. Nelle fasi concitate della cattura l’agente si è infortunato, ma è riuscito a consegnarlo ai Carabinieri.
(ANSA) - ROMA, 30 DIC - Centinaia e centinaia di criminali identificati per maltrattamento, uccisione e altri reati ai danni degli animali; una sempre maggiore attenzione, da parte dei cittadini, che denunciano e tante nuove norme che forniscono a forze …
Sequestrati oltre 100 grammi di cocaina durante un controllo dei carabinieri nel Tiranese.
Indagini in corso sui “traffici” dell’elettricista freddato nel capannone
L’episodio è avvenuto all’incrocio con la provinciale per Montevecchia. La pronta e decisa reazione ha messo in fuga il malintenzionato
Le opere erano state sottratte a un’anziana residente a Calco
Nel corso di un servizio straordinario dei militari sono state controllate decine di persone e veicoli tra Giussano e il Lecchese: diverse le segnalazioni
Truffa sventata nei giorni scorsi in Valtellina. L’operatore della banca ha intuito che l’anziano che si era presentato allo sportello per effettuare un bonifico istantaneo di 46mila euro poteva essere vittima di un raggiro, e ha subito chiamato i carabinieri.
Polizia di Stato e Guardia di Finanza eseguono un’ordinanza di custodia cautelare per spaccio di cocaina e hashish. Un 26enne finisce in carcere, arrestato in flagranza un 24enne.
Vasta operazione congiunta tra Guardia di Finanza e Polizia di Stato per eseguire misure cautelari contro spacciatori. Alcuni sono riusciti a fuggire e sono ricercati. In manette anche un uomo di Valdisotto per spaccio ad Arezzo.
Il sindaco Peraldini: «È un dolore immenso che scuote le coscienze e lascia senza parole perché di fronte a tragedie così grandi ogni certezza vacilla. In momenti come questi non c’è spazio per giudizi ma solo per silenzio, rispetto e umanità»