La voce dei giovani iraniani in esilio a Lecco: «Il regime deve finire»
Arash Shojaei, trent’anni, vive a Lecco con la compagna: «Da tre giorni il Paese è in piazza per chiedere un futuro più libero»
Arash Shojaei, trent’anni, vive a Lecco con la compagna: «Da tre giorni il Paese è in piazza per chiedere un futuro più libero»
Mariela Magallanes, deputata venezuelana in esilio a Pescate: «Il regime ha fallito. Ora però il nostro popolo deve potersi esprimere senza condizionamenti»
Giorgio Meroni, ingegnere di Oggiono, impegnato con altri ricercatori in un progetto di ricerca e mappatura dei sentieri in Groenlandia: «Le mire di Trump? La volontà degli inuit è chiarissima»
Mariela Magallanes vive a Pescate con il figlio: «Non sarà facile, ma siamo pronti a ricostruire la nazione soprattutto moralmente e politicamente»
Laureata in Scienze Politiche, appassionata di musica, scrittura e pittura, affianca alla sua attività artistica l’impegno quotidiano a tutela dell’ordine
Cgil e Cisl: «Oggi, ricordare Pino Galbani significa riaffermare il valore della memoria come strumento di educazione civica»
“My voice, my choise” (la mia voce, la mia scelta), un’associazione che si batte per l’aborto, ha chiesto all’Unione Europea un sostegno finanziario per effettuare interruzioni di gravidanza sicure, per chi non abbia ancora accesso all’aborto legale. Attualmente la politica …
L’iniziativa del Comune è rivolta a chi non ha la cittadinanza italiana. I genitori possono fare richiesta entro il 10 novembre presentando domanda al sindaco
Da eroe nazionale a traditore della Patria. Questa è l’Italia, volubile e ingrata per tradizione anche verso i suoi figli migliori. Parliamo in questo caso, per fortuna, “solo” di sport, “solo” di Jannik Sinner, uno dei più grandi campioni della …
Ieri il volo- La donna riaccolta all’aeroporto della Malpensa dai propri cari dopo la detenzione in un carcere israeliano
Spariglia le narrazioni, perché l’ordine che molti oggi invocano va capovolto. Papa Leone evoca «scenari oscuri», mette in fila crisi, tensioni, conflitti, denuncia le parole d’odio che si trasformano in azioni violente. C’è un mondo da cambiare, c’è una nuova …
L’attivista di Sondrio è in una prigione israeliana per aver partecipato alla Global Sumud Flottilla. Previsto un rimpatrio forzato nei prossimi giorni.
Corteo per le vie della città al grido ’Free Palestine’. Davanti all’ospedale Manzoni e alla Nostra Famiglia flash mob in omaggio ai sanitari di Gaza.
La 32enne dell’Alto Sondriese è membro della Global Sumud Flottila. La famiglia chiede al governo di agire per la sua liberazione e per i palestinesi.
La Cgil proclama per venerdì 3 ottobre uno sciopero generale nazionale in tutti i settori pubblici e privati
L’80esima Assemblea generale dell’Onu avrebbe potuto segnare una giornata storica. Sei Paesi europei hanno colto l’occasione per annunciare il riconoscimento dello Stato di Palestina, portando così a 155 (sui 193 membri) il numero delle nazioni Onu che hanno compiuto il …
Le parole di Susanna, imbarcata in Sicilia: «Ci hanno stordito con petardi per tutta la notte. La questione non è solo palestinese, ma riguarda i diritti umani»
In via Vittorio Veneto in tanti hanno partecipato al presidio contro l’operazione in corso a Gaza e in sostegno della Global Sumud Flotilla. Poesie e canti, ma soprattutto il silenzio in memoria dei tanti bambini uccisi
Aule vuote in diversi istituti della Valtellina: molti docenti hanno aderito allo sciopero generale per protestare contro la guerra a Gaza
Nei primi anni del nuovo millennio David Letterman, mitologico conduttore del “Late Night Show” sulla Cbs, aveva messo nel mirino, con ferocia spassosissima e implacabile, il presidente degli Stati Uniti, George W. Bush. In verità, tutti gli inquilini della Casa …