Frenata Mercosur: «Accordo positivo, Europa inadeguata»
L’intesa Il presidente di Confindustria Lecco Sondrio Marco Campanari duro dopo il voto dell’Eurocamera. «Un’area di scambio così vasta porterebbe vantaggi»
L’intesa Il presidente di Confindustria Lecco Sondrio Marco Campanari duro dopo il voto dell’Eurocamera. «Un’area di scambio così vasta porterebbe vantaggi»
Il voto a sorpresa del Parlamento europeo, che manda per le lunghe la ratifica di Mercosur, mette in imbarazzo Giorgia Meloni, già alle prese con qualche segnale di disagio sul fronte dei corpi intermedi che più l’hanno sostenuta in questi …
Non userò la forza. Amo l’Europa ma non sta andando nella giusta direzione. Se gli europei diranno di sì, lo apprezzeremo molto, se diranno di no, ce lo ricorderemo». Così il giorno dopo l’Europa tira il fiato e i mercati …
(ANSA) - BUENOS AIRES, 22 GEN - L'Argentina ha registrato nel 2025 il maggior surplus commerciale del settore energetico degli ultimi 33 anni grazie principalmente all'incremento della produzione e delle esportazioni di petrolio e gas del bacino non convenzionale di …
(ANSA) - ROMA, 22 GEN - È operativo da oggi il portale aggiornato bonusfiscali.enea.it per la trasmissione dei dati all'Enea relativi agli interventi che accedono alle detrazioni fiscali di Ecobonus (legge 296/2006 e art.14 del D.L. 63/2013) e Bonus Casa …
Riconoscimento per l’impegno in formazione, innovazione ed Esg, con 300.000 ore dedicate alla crescita professionale. Attenzione al territorio e alle imprese.
Il gruppo bancario ottiene punteggi più alti da importanti agenzie internazionali.
È umanamente accettabile che due milioni di persone, in prevalenza donne e minori, sopravvivano nella Striscia di Gaza in tende ed edifici cariati dai bombardamenti, senza servizi igienici e con cibo e medicinali largamente insufficienti per rispondere a bisogni cresciuti …
Al Teatro Sociale otto speaker racconteranno storie di innovazione e impatto sociale, offrendo spunti per trasformare le idee in opportunità di sviluppo.
Consolidato il proprio ruolo di operatore pubblico di riferimento nella gestione integrata dei rifiuti attraverso un’importante evoluzione societaria e istituzionale.
(ANSA) - ROMA, 15 GEN - Nel 2024 il tasso di riciclo degli imballaggi cellulosici ha raggiunto il 92,5%, superando da anni l'obiettivo fissato dall'Unione Europea per il 2030. Il dato è emerso a Roma a un convegno al Campidoglio …
Nel terzo trimestre 2025 l’export sale dell’1,3%, trainato da macchinari e alimentari. L’allarme della Camera di Commercio per le incertezze internazionali.
La crisi prolungata (i disordini sono in corso dal 28 dicembre) e profonda (di fatto l’intero Paese è coinvolto) dell’Iran rischia di indurre l’osservatore ad analisi sommarie, tese a ridurre il problema ai suoi minimi termini: i giovani (l’età mediana …
Tre ore e quaranta domande. Alla conferenza stampa di inizio anno Giorgia Meloni ha di fatto stilato il programma di governo di fine legislatura. Il capo di governo si è concentrato sui successi, come del resto comprensibile.Valga per tutti la …
Capitale umano. Il Rapporto del Cnel indica una perdita di 16 miliardi all’anno per la fuga dei giovani all’esteroIl presidente Renato Brunetta: «Trattare bene le nuove generazioni significa coinvolgerle e dare loro autonomia».
Arash Shojaei, trent’anni, vive a Lecco con la compagna: «Da tre giorni il Paese è in piazza per chiedere un futuro più libero»
L’ex assessore è pronto a chiedere i danni dopo la sentenza sull’area di Rivabella. Marelli (Pd) conferma le accuse
Secondo Valerie Schena Ehrenberger, presidente di Eccsa, l’AI è già una realtà che offre nuove opportunità, ma richiede un approccio consapevole e una formazione adeguata
Respinto il ricorso del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Palazzo Bovara non dovrà pagare un canone annuo di 171 mila euro.
Le reazioni Ridotte le accise, ma salita la tassazione. Colato (Fai): «Nessun fermo, ma ci sono ripercussioni». E Battazza: «Costi extra sui beni e per chi li produce»