Sondrio onora Giovanni Palatucci, eroe della Polizia di Stato
Commemorazione in Questura per il funzionario che salvò migliaia di ebrei dai nazifascisti. Il Questore Riccio ne ricorda l’impegno e il coraggio.
Commemorazione in Questura per il funzionario che salvò migliaia di ebrei dai nazifascisti. Il Questore Riccio ne ricorda l’impegno e il coraggio.
Un uomo di 36 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento. La Fiat Punto su cui viaggiava era stata rubata a Erba
(ANSA) - ROMA, 09 FEB - La strategia operativa dell'Italia per il biennio 2026/27 nella prevenzione e contrasto ai crimini ambientali è stata presentata, nell'ambito delle iniziative di Empact (European Multidisciplinary Platform Against Criminal Threats), durante la riunione di avvio …
La violenza nella società non dipende dal fatto che manchino leggi per contrastarla. Ma dal fatto che la società è violenta. E la società è violenta perché è l’essere umano a esserlo. È una constatazione banale che si basa su …
L’ordinanza del Comune impedisce il transito dei mezzi sulla via principale. La società scarica le responsabilità sull’amministrazione.
Ci sarebbe un tentativo di rapina all’origine dell’aggressione subita da due ragazzi reduci da una serata in discoteca come dj, in zona Bicocca, a Milano.
Una sarà in via Lungomallero Cadorna, le altre tra le vie 25 Aprile e Cesura e in via Capitani de Masegra. Nel 2025 e fino ad oggi, 78 multe per violazioni in piazza Cavour, 62 accertate già sul posto dalla Polizia locale.
I Carabinieri hanno trovato nell’auto del giovane di origine marocchina 32 grammi di cocaina e duemila euro in contanti. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla droga. L’arresto è stato convalidato.
Dopo il pestaggio di un tredicenne, la minoranza sollecita un presidio fisso della Polizia locale all’ingresso dell’istituto. Panzeri critica l’immobilismo del Comune.
Pescate Il locale “Le Officine” chiuso per trenta giorni da parte del Comune, anche per questioni di sicurezza. Il patron del Nameless Fumagalli è chiaro: «In provincia ci sono eventi non autorizzati quasi ogni settimana»
Un’ondata di tentativi di phishing colpisce il lecchese. I truffatori chiedevano di scaricare un’app per votare una candidata.
L’ex presidente del Robbiate Calcio smaschera il raggiro: un giovane con la scusa della consegna pizza cercava di capire se in casa c’era qualcuno. Allerta anche a Novate e Imbersago.
Da gennaio a novembre 2025 superano gli 880mila euro i proventi nelle casse comunali per le sanzioni amministrative
Ispezioni nel settore sanitario e farmaceutico. Sanzioni per 120mila euro e ritiro di farmaci per oltre 200mila.
Un testimone ha raccontato in tribunale come avveniva lo smercio di droga tra Bosisio e Garbagnate Monastero, ad opera di un gruppo di marocchini.
Operazione della polizia di Stato disposta dal questore di Lecco Stefania Marrazzo nell’ambito dei controlli contro l’illegalità diffusa. I due uomini, uno nigeriano e uno peruviano, sono stati rimpatriati con accompagnamento alla frontiera da Milano Malpensa
Incursioni a Erve, Monte Marenzo e Torre de Busi. A Erve un proprietario si è trovato faccia a faccia con un ladro che è fuggito dopo essere stato scoperto.
L’opposizione chiede conto degli episodi di vandalismo e degrado avvenuti dopo la cerimonia degli alpini, con particolare attenzione alle politiche giovanili e alla vigilanza.
La cerimonia ha visto la partecipazione di autorità e la commemorazione dei caduti. Il comandante Gitto elogia l’impegno del personale e la sua professionalità
Arrestato un 25enne già noto alle forze dell’ordine con quasi mezzo chilo di droga