Scuola, aperte le iscrizioni online: focus su Iefp e Metaverso
Online le domande dal 13 gennaio al 14 febbraio tramite la piattaforma Unica. In calo le iscrizioni ai licei, stabili i tecnici e boom per Informatica
Online le domande dal 13 gennaio al 14 febbraio tramite la piattaforma Unica. In calo le iscrizioni ai licei, stabili i tecnici e boom per Informatica
Il Comune paga il trasporto ai residenti allo scopo di sostenere tutte le scuole materne. Né ha diritto solo chi si iscrive alla struttura più vicina
Sua madre sognava di vederlo studiare in un grande ateneo internazionale. Così quando a 20 anni l’ha persa per un tumore ovarico, dopo essere già orfano di papà, ha realizzato quel desiderio. Il 26enne è al secondo anno della magistrale in Biomedicina al Karolinska Institutet di Stoccolma, ateneo che ogni anno assegna il Nobel per la medicina e fisiologia.
L’istituto superiore, in collaborazione con aziende del territorio, punta a una formazione più mirata e un potenziamento del percorso scuola lavoro.
Dopo le vacanze natalizie, rientro in classe il 7 gennaio con un pensiero alle vittime del tragico incendio di Capodanno in Svizzera. Freddo in arrivo e lavori all’istituto Bertacchi.
Appuntamento domani con l’ultima delle manifestazioni che chiude il periodo delle festività natalizie e apre la porta al ritorno alla normalità: da mercoledì riprendono le scuole e calerà il sipario sulle luminarie.
L’attuale patrimonio scolastico è obsoleto nonostante i recenti investimenti e i fondi Pnrr.
Approvato il bilancio preventivo. Riduzione della tariffa dei pasti grazie a una nuova gara d’appalto e agevolazioni per fasce Isee. Oltre 4 milioni di euro investiti in opere pubbliche, il Comune punta su riqualificazione energetica della scuola primaria di Regoledo e progetti sportivi.
Con un investimento di oltre 2 milioni di euro, il polo scolastico è stato riqualificato con interventi di efficientamento energetico e messa in sicurezza. L’annuncio del sindaco Graziano Murada nell’ultimo consiglio comunale.
Sarà disponibile dal prossimo anno scolastico e dotata di accesso indipendente, la struttura sarà utilizzabile anche dalla comunità negli orari extra scolastici.
La provincia di Lecco prevede una diminuzione di oltre 3.600 studenti entro il 2028, con un impatto significativo su infanzia, primaria e media.
Il polo lecchese del Politecnico di Milano vedrà il docente Marco Tarabini come prorettore per i prossimi tre anni: “Vogliamo affrontare nuove sfide, integrando le opportunità didattiche offerte dalle nuove tecnologie e innovando il mondo produttivo”.
La Cisl Scuola di Sondrio precisa che non ci sono vincoli per i dirigenti scolastici sull’attivazione dei percorsi quadriennali sperimentali seguiti da un biennio di alta specializzazione. L’adesione deve essere un percorso decisionale consapevole.
L’istituto secondario di primo grado rischia la soppressione per la mancanza del codice meccanografico. Famiglie pronte ad azioni legali
Consegna ufficiale durante il Concerto di Natale. L’associazione nata nel 1970 promuove la cultura e l’apprendimento musicale
Celebrazione del compleanno con l’apertura di una open library a palazzo Foppoli, un nuovo polo culturale
L’ente ha migliorato l’illuminazione nelle palestre, garantendo risparmio energetico e sicurezza. In programma nuovi interventi grazie alla piattaforma Nettare.
Gli istituti chiuderanno già da sabato 20 dicembre e riapriranno come sempre dopo l’Epifania, con ritorno in classe mercoledì 7 gennaio
(ANSA) - MILANO, 17 DIC - Più di un quarto delle famiglie italiane in povertà energetica ha almeno un minore in famiglia, per un totale di 1,1 milioni di minori esposti. E' quanto emerge dall'aggiornamento dei dati nazionali a cura …
(ANSA) - BRUXELLES, 17 DIC - A maggio, il Regno Unito e l'Unione europea hanno tenuto il loro primo vertice e hanno concordato di rafforzare la cooperazione attraverso un nuovo partenariato strategico. Questo partenariato ci renderà più sicuri, metterà le …