Scuola, a Lecco caccia ai docenti: mancano supplenti e dirigenti
Uffici scolastici al lavoro per le nomine di docenti e Ata. Problemi per il sostegno, graduatorie esaurite. Posti vacanti anche per i presidi
Uffici scolastici al lavoro per le nomine di docenti e Ata. Problemi per il sostegno, graduatorie esaurite. Posti vacanti anche per i presidi
Il numero complessivo degli iscritti ai primi due cicli di studi dell’istituto comprensivo di Novate Mezzola è sceso da 96 a 76.
Arriva il Giro d’Italia e le scuole chiudono in anticipo. Domani, giovedì, sarà una giornata complicata in città con divieti di sosta, strade bloccate, tanto che il Comune ha istituito un numero dedicato lo 0341 481530, già attivo da oggi …
Pericolo scampato: i numeri dicono che sono tutte salve le scuole appartenenti all’istituto comprensivo scolastico di Galbiate, finito nella bufera lo scorso dicembre per il controverso iter seguito nella riorganizzazione dell’orario delle medie. La bagarre (con tanto di striscioni dei …
Nuovo volto alla guida dell’istituto comprensivo di Teglio: è Mara Sardella, nata e cresciuta nelle Marche ma dal 2001 in Valtellina, la nuova dirigente scolastica dell’istituto che conta più di 800 alunni e riunisce quatto scuole dell’infanzia (Morelli di Teglio, …
Centinaia di bambini, più di cinquecento, delle primarie di Lecco, hanno saltato, ballato, giocato e si sono divertiti al ritmo della musica e con l’aiuto di quattro miti dello sport italiano al Palataurus di Lecco, stamattina, per “Banca Generali - …
Butti (Lega): «Fa piacere sentire parlare di centrodestra, pensavo che Zamperini avesse optato per una continuità su Lecco con Gattinoni». Negri (Fratelli d’Italia): «Come primo partito abbiamo la responsabilità di creare a Lecco e in provincia un centro destra inclusivo». Fortino (Forza Italia): «Le primarie rischiano di diventare un triste modo per cannibalizzarsi tra partiti, scatenare guerre …
L’intervista al consigliere regionale lecchese di Fratelli d’Italia, Giacomo Zamperini. «Riteniamo imprescindibile l’ascolto dei cittadini su scelte che non possono essere prese nelle segreterie dei partiti»
L’anello d’oro con castone rosso scuro e una serie di pietre minori sui lati, ritrovato la scorsa settimana in modo fortuito lungo l’asta del Mera a Borgonuovo di Piuro e riconducibile ai fasti dell’antica Piuro, costituisce forse il ritrovamento più …
Si sposta al Polo fieristico provinciale la mensa delle scuole. La Comunità montana (proprietaria della struttura) ha infatti concesso in comodato d’uso gratuito al Comune della cucina al Polo per l’erogazione servizio di mensa alle scuole. Come ha avuto modo …
Accade alle primarie di Olginate, Garlate e Valgreghentino
Si complica ancora di più la situazione di emergenza dell’istituto comprensivo di Casatenovo. Perché dopo il crollo del tetto alle medie, il sindaco Filippo Galbiati ha disposto delle verifiche di idoneità statica anche sulle scuole elementari di Crotta. L’edificio sorge …
Al contrario di Mina che cantava “non gioco più, me ne vado”, Giorgia Meloni ha annunciato che resterà al suo posto anche in caso di sconfitta nel referendum sul premierato, riforma che ha fortissimamente voluto. Subito è scattato il paragone …
Tra un mese e mezzo si vota per il parlamento europeo che poi dovrà scegliere il governo dell’Unione. Abbiamo una guerra vicino a casa e un’altra poco lontano con il rischio di trovarcene presto una proprio sotto casa, più una …