Kometa: la tradizione valtellinese incontra l’innovazione a Marca
Al salone di Bologna, l’azienda presenta la linea “Giusto” e Kometigusta. Un focus su qualità, sostenibilità e legame con la Valtellina
Al salone di Bologna, l’azienda presenta la linea “Giusto” e Kometigusta. Un focus su qualità, sostenibilità e legame con la Valtellina
Regione Lombardia finanzia 25 progetti in provincia di Sondrio per sostenere le aziende agricole di montagna. Mantova è la provincia con più fondi.
Materiale abbandonato vicino ai contenitori degli abiti usati. Si sospetta l’illecito smaltimento a causa del divieto europeo sui cosmetici.
Unicalce cambia assetto. I fratelli Luigi e Giulio Gnecchi cedono le quote dopo generazioni. Il passaggio avviene in continuità operativa e strategica, con focus su sostenibilità e territorio.
(ANSA) - ROMA, 02 DIC - Con l'arrivo dell'impianto galleggiante di liquefazione 'Nguya Flng', e l'introduzione del gas nel nuovo sistema di infrastrutture nell'offshore congolese, Eni annuncia l'avvio - in anticipo sui tempi previsti - della Fase 2 del progetto …
(ANSA) - POTENZA, 19 NOV - Grégoire Poupard è il nuovo amministratore delegato di TotalEnergies EP Italia e Country Chair Italia. In un comunicato della Compagnia è specificato che "Poupard porta con sé un'esperienza ultraventennale nel settore dell'energia, con una …
(ANSA) - ROMA, 19 NOV - Ad ottobre il fabbisogno di energia elettrica in Italia è stato pari a 25,5 miliardi di kWh , sostanzialmente stabile (+0,2%) rispetto a ottobre 2024. Lo rende noto Terna specificando che la variazione è …
Il Consorzio di tutela punta a modernizzare le regole di produzione estendendo l’areale produttivo e a portare i formaggi valtellinesi sui mercati internazionali
Si chiama “BFood delle Valli” il progetto di filiera che unisce le due storiche aziende del territorio. Al vertice il Gruppo Fratelli Beretta, già socio di maggioranza di entrambe le realtà attive a Buglio, Prosto e Gordona
Basta trasferte per i produttori locali, ora è realtà l’impianto della Fondazione Fojanini. Baruffi: «Così la filiera potrà crescere ancora di più»
Cascina Margherita ha vinto nella categoria riservata alle forme del 2025 e in quella del 2024. A la Fiorida il premio assegnato al formaggio con il punteggio più alto per il Valtellina Casera stagionato
I dati della provincia tra i migliori della regione a differenza di quelli registrati nel Comasco (-5%). Stabile la Lombardia (+0,3%), bene anche l’import
La luce può diventare un' alleata per produrre farmaci in modo più pulito e sostenibile , senza ricorrere all'uso di metalli pesanti o sostanze tossiche : lo indica lo studio pubblicato sulla rivista Nature Chemistry dal Dipartimento di Scienze chimiche …
(ANSA) - MILANO, 23 SET - Nexchem ha inaugurato una nuova sede ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, dove il gruppo Maire, di cui è parte, opera "fin dalla fine degli Anni Novanta" attraverso la controllata Tecnimont. Da allora …
La pista valtellinese, tra le più dure al mondo, si dota di un nuovo impianto di innevamento e di un sistema di cronometraggio all’avanguardia
Addio ad Antonio Sgamellotti, pioniere del dialogo fra scienza e arte protagonista delle ricerche in questo settore a livello internazionale. Si devono a lui, per esempio, le ricerche condotte a Villa Farnesina, presso il Centro Linceo di Ricerca sui Beni …
Poter correggere gli errori del Dna apre la strada a farmaci più efficaci, sensori più sensibili e materiali innovativi con prestazioni migliori: è possibile grazie al metodo pubblicato sulla rivista Nature Nanotechnology e messo a punto da un gruppo di …
Bellezza L’azienda di Canzo ha precorso i tempi e le stringenti norme Ue. Il titolare: «Clienti in crescita per l’alta qualità». Gli estratti spagirici il must
Le restrizioni ai prodotti cosmetici poste in modo progressivo e costante dalle normative europee spingono il settore a implementare investimenti in ricerca e sviluppo nella direzione di una maggiore salvaguardia della salute della persona. Ma favoriscono anche in termini di …
Se voleste avventurarvi nelle ferie d’agosto su qualche guglia rinomata delle Grigne vi affidereste a una guida alpina o a qualche giovanotto che al massimo ha conquistato il monte Barro in scarpe da tennis? O ancora: imperante lo sciopero dei …