Apre RistorExpo: «La rivoluzione della normalità»
L’evento Inaugurazione a Lariofiere della rassegna del “fuori casa”. «Seguendo la norma si costruisce e si ordina il mondo»
L’evento Inaugurazione a Lariofiere della rassegna del “fuori casa”. «Seguendo la norma si costruisce e si ordina il mondo»
Capitale umano. L’ultima ricerca Engim fotografa un cambio culturale già in atto. Il professor Marini: «Non è che il lavoro non conti più, per la Gen Z ha valore nella misura in cui riesce a stare in equilibrio con il resto della vita»
La direzione dell’Asl Lecco ha informato la Procura delle presunte molestie avvenute all’ospedale Mandic. Coinvolta una dipendente della società della mensa.
Siglati gli accordi sindacali per gestire 800 uscite con prepensionamenti e 666 nuove assunzioni a tempo indeterminato. Previsti aggiornamenti dei percorsi professionali.
Cgil e Cisl: «Oggi, ricordare Pino Galbani significa riaffermare il valore della memoria come strumento di educazione civica»
L’amministrazione locale e le organizzazioni sindacali chiedono garanzie per i livelli occupazionali e lo sviluppo del sito produttivo dopo le difficoltà del 2025.
A pochi giorni dall’ultima morte bianca nel Lecchese, la sicurezza resta un tema urgente.Tempestività, verità e supporto: i consigli del Patronato Inca Cgil per tutelare i propri diritti dopo un infortunio. Come affrontare l’iter burocratico e superare la paura.
La dirigente responsabile del servizio di Lecco fotografa lo scenario attuale: il collocamento mirato costituisce un altro ambito di forte operatività
Durante la 32esima edizione della Giornata Provinciale dell’Artigianato premiati professionisti e imprese con radici familiari profonde.
All’assemblea di Confartigianato Lecco la testimonianza della coppia di sportivi
Per il sindacato il clima organizzativo nei presidi territoriali «logora chi ogni giorno garantisce cure ai cittadini»
L’iniziativa mira a fornire strumenti utili per individuare segnali di disagio e indirizzare chi è in difficoltà verso i servizi adeguati nel territorio.
Potito Di Nunzio, coordinatore della Consulta lombarda: «L’imprenditore ha sempre un’avventura in testa. Gli servono compagni di viaggio che conoscano gli obiettivi, ma che siano anche coinvolti emotivamente»
La crescita è più contenuta rispetto a quanto si è verificato in altre province lombarde. Ma Monteduro (Uil): «La situazione potrebbe peggiorare. Serve un attento monitoraggio per prendere preventivamente in carico situazioni di crisi»
Nel quarto trimestre 2025 previsti 5.230 nuovi ingressi, -18,3% rispetto ai tre mesi precedenti. Continua la difficoltà nel reperire personale qualificato, soprattutto in ambito tecnico e produttivo.
Più agenti e maggiori tutele per chi opera sulle statali 38 e 36, arterie cruciali anche in vista delle Olimpiadi invernali
Gionni Gritti, presidente di Confartigianato Sondrio, lancia l’allarme sulla difficoltà delle imprese a trovare personale qualificato e sul rischio per il tessuto produttivo locale. Urgente un cambio di passo.
L’annuncio della multinazionale di ridurre il personale a livello globale mette in apprensione lo stabilimento di Cepina. I sindacati chiedono chiarezza e garanzie
A luglio la decisione di dismettere la divisione acque
Nelle miniere di carbone, un tempo, i canarini venivano portati sottoterra per segnalare l’arrivo dei gas tossici: se smettevano di cantare, voleva dire che c’era pericolo. Oggi, nel mercato del lavoro americano, a svolgere quel ruolo di sentinelle non sono …