Ristoratore lecchese condannato in Australia. «Abusi su una donna»
erdetto di colpevolezza per un solo episodio dei sette contestati al giovane Alberto Nicoletti. Cadono le altre accuse, la sentenza a ottobre
erdetto di colpevolezza per un solo episodio dei sette contestati al giovane Alberto Nicoletti. Cadono le altre accuse, la sentenza a ottobre
Sicurezza In Lombardia si registrano 16 reati al giorno. Nel nostro territorio anche sei danneggiamenti e un caso di violenza sessuale seguito dalla Polfer
Chiusa dopo quattro anni l’inchiesta sulla denuncia di una 17enne lecchese per una presunta violenza sessuale a Delebio. Archiviata la posizione dei due giovani indagati: «Indagini scrupolose, nessun reato accertato»
I presunti abusi contestati non contemplano tutti gli anni di permanenza nell’abitazione di un paese della valle della Mera della giovanissima, che oggi ha fra i dodici e i tredici anni, ma alcuni mesi di quest’anno 2025
«La ragazzina non ha neppure quattordici anni e il mio assistito - si limita a dire l’avvocato Francesco Romualdi con studio professionale a Sondrio - è stato sottoposto a interrogatorio di garanzia nella giornata di mercoledì e si è avvalso della facoltà di non rispondere»
Un 23enne nigeriano domiciliato in provincia di Lecco è stato condannato a un anno e nove mesi per violenza sessuale dal Tribunale di Lodi. L’aggressione risale al Ferragosto 2021, quando una 25enne fu assalita lungo una pista ciclabile.
I Lions club della provincia di Sondrio organizzano ogni anno, accanto alle attività di volontariato proprie di ogni club, un service comune che riunisce i club della zona: un progetto educativo complessivo che punta alla promozione dell’affettività, all’educazione verso una …
Almeno 25 persone sono state arrestate per la distribuzione online di contenuti pedopornografici generati dall’intelligenza artificiale, in una delle prime operazioni internazionali di questo tipo
Aveva costretto una ragazzina di appena 12 anni a subire atti sessuali, l’aveva baciata e palpeggiata nelle parti intime. Ha patteggiato una condanna a un anno e dieci mesi di reclusione un uomo di 71 anni, che a fine maggio …
Le ultime informazioni su di lui provenivano dal Surrey, Inghilterra. Qui, a novembre 2023, come testimoniato da alcuni giornali locali, si è fatto arrestare per aver avviato una produzione di cannabis in una cittadina della contea – Farnham, 38mila abitanti …
La Polizia di Stato di Sondrio potenzia la sua attività contro la violenza di genere e i maltrattamenti in famiglia. Il Questore nelle scorse settimane ha adottato due provvedimenti di Ammonimento per contrastare e nel contempo prevenire episodi di violenza …
Il giovane di Chiesa in Valmalenco era stato condannato in primo e secondo grado dopo la denuncia di due ragazze di 17 anni, in villeggiatura sul lago di Como, che si erano rivolte ai Carabinieri per presunti abusi che avrebbero subìto al Lido di Menaggio
Violenza di genere, un fenomeno ancora difficile da debellare. Secondo i numeri diffusi dalla questura di Lecco in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il numero di reati fra gennaio e giugno 2024 sono in calo rispetto …
I numeri sono da brividi. Sono undici in media le donne che ogni settimana si presentano al Pronto soccorso degli ospedali di Lecco e Merate vittime di violenza, tre ogni due giorni: 167 nei primi nove mesi del 2024, 70 …
La Questura di Sondrio ha dato ordine di esecuzione all’ordine di allontanamento con accompagnamento forzato alla frontiera di Bergamo, Orio al Serio. Il divieto di reingresso è di cinque anni.
Per un altro residente in provincia di Lecco la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad una misura di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da questa frequentati per i reati di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale e lesione personale aggravata, commessi a danno della propria compagna convivente
Un 24enne di Poggiridenti era accusato anche di violenza privata, rapina, danneggiamento, lesioni, e guida senza patente
Aveva attirato una 16enne nella sua camera d’albergo, approfittando della sua ingenuità e della convinzione della ragazza di avere a che fare con un brav’uomo, un padre di famiglia; e l’aveva violentata. Drammatico episodio quello venuto alla luce giovedì mattina …
L’episodio risale al 2022. Questa mattina il processo con rito abbreviato al tribunale di Sondrio
Viviamo nell’epoca della cosiddetta post modernità, caratterizzata soprattutto in Occidente dalla riduzione del tasso di povertà e di analfabetismo, dalle nuove tecnologie, dalla diffusione del benessere. Un ampio e veloce sviluppo come non è mai accaduto nelle ere precedenti. La …