Dubino, operativa la nuova mensa scolastica realizzata grazie ai fondi Pnrr
Un milione e 865mila euro dal Pnrr complessivamente per scuole, asili nido e mense. La nuova mensa serve primaria e infanzia, in anticipo sui tempi previsti.
Un milione e 865mila euro dal Pnrr complessivamente per scuole, asili nido e mense. La nuova mensa serve primaria e infanzia, in anticipo sui tempi previsti.
Un sedicente funzionario del Comune ha contattato la scuola per un conguaglio, ma il presidente ha verificato e scoperto l’inganno.
L’asilo, con una capienza di quaranta bambini, amplia l’offerta per l’infanzia. L’edificio era precedentemente adibito a scuole elementari e associazioni.
Dopo due anni di attesa e lezioni al Girasole, ieri festa grande per i 32 piccoli alunni che da lunedì rientrano nella sede rinnovata e più accogliente di via Prati Grassi
L’opera, finanziata con fondi Pnrr, è in ritardo. Si teme per il futuro dei finanziamenti e per la lista d’attesa delle famiglie.
Dodici i piccoli iscritti già accolti nella struttura in piazza Mario Negri Scultore. Gestione affidata all’associazione di famiglie “Aprica cresce”, in convenzione anche con il Comune di Corteno Golgi
La struttura sarà improntata sul metodo Montessori e sull’outdoor education
Il Comune conferma per l’anno educativo 2025-2026 la compartecipazione alle rette del nido “Giardino d’infanzia” e mette a disposizione otto posti convenzionati per i residenti
Sono state attivate intorno alla mezzanotte di venerdì, al Dosso del Grillo di Ponte in Valtellina, le ricerche di un 27enne proveniente dall’Africa e richiedente asilo, allontanatosi dalla casa in cui si trovava, in zona, insieme ad un gruppo di …
Il sottosegretario Mauro Piazza: «Confermato l’impegno che rafforza il sistema dei servizi educativi»
Altro nodo riguarda le assistenti sociali. «Facciamo fatica a trovarle. Ci sono comuni che non l’hanno perché in organico sono poche»
Calano gli iscritti negli istituti comprensivi (-2,8%), legato alla denatalità, ma aumentano le richieste di servizi per la prima infanzia. Nuove aperture previste a Berbenno, Colorina e Ponte, il “Piano nidi” punterà su voucher, bonus Inps e agevolazioni per garantire la sostenibilità dei servizi.
L’ Intelligenza artificiale torna all’asilo : come un bambino ha bisogno di imparare le lettere prima di poter leggere o i numeri prima di poter contare. Questi sistemi hanno bisogno di partire dalle basi , in questo modo riescono a …
Chiude l’asilo paritario di Olcio. Fine di un’epoca: dopo 113 anni a settembre non riaprirà più i battenti per mancanza di iscritti. A settembre sarebbe stati solo nove gli alunni complessivi. «Abbiamo dovuto prendere una decisione - dice Paolo Ostini, …
Sono in tutto 136 i posti disponibili nei due asili nido comunali di Lecco e sono tutti pieni. Settantadue bambini frequentano l’asilo nido “Arca di noè” in via Adamello mentre l’Arcobaleno di Pescarenico ne accoglie sessantaquattro. La lista di attesa, …
Con il riscaldamento dei mari sta progressivamente aumenta ndo la nidificazione delle tartarughe Caretta caretta sulle spiagge italiane : lo dimostra uno studio dell'Università di Padova condotto su oltre un migliaio di nidi censiti nell'arco di cinque anni dal progetto …
Lo ha annunciato l’assessore ai Lavori pubblici Sacchi. Pochi giorni fa il Comune ha mandato una lettera all’impresa con una serie di contestazioni
Addio a Micol Gillini , 57 anni, storica coordinatrice provinciale di Fism Lecco. Si è spenta nella notte dopo una lunga malattia. « Micol ci ha insegnato a vivere con forza e dignità, a tollerare il dolore e ci ha …
Sala civica Sankara piena (cento i posti a sedere) per ascoltare gli aggiornamenti sulle attività e le opere pubbliche in corso. Al pubblico è stato presentato lo stato dell’arte dell’asilo nido che dovrà essere finito entro l’anno con il milione …
Nessun topo catturato e neppure rinvenuto da qualche parte all’asilo di Valaperta, e per andare completamente sul sicuro il sindaco Filippo Galbiati ha deciso di prolungare la chiusura del plesso e di non ammettere né il personale né i bambini …