Il Sindacato di Polizia chiede più agenti per Sondrio in vista delle Olimpiadi 2026
Appello al ministero dell’Interno per aumentare il personale a Questura, Stradale e Frontiera. Richiesta anche la riapertura degli uffici Polfer
Appello al ministero dell’Interno per aumentare il personale a Questura, Stradale e Frontiera. Richiesta anche la riapertura degli uffici Polfer
Produzione e fatturato in aumento rispetto al semestre precedente, ma rallentano le previsioni per la seconda metà dell’anno. Le incertezze geopolitiche e i dazi USA spingono le aziende lecchesi alla prudenza. Campanari (Confindustria Lecco e Sondrio): «Serve una strategia energetica condivisa»
Per Riccardo Colombani, segretario generale della First Cisl, è cruciale che Bper, nel momento di maggiore espansione, non perda la propria identità cooperativa e sappia valorizzare la cultura d’impresa della Popolare di Sondrio, «realtà storica e profondamente radicata nel tessuto valtellinese»
Al centro di una trattativa delicata, lo stabilimento lecchese della Riello e i suoi 150 dipendenti attendono risposte concrete sul futuro. Carrier ha avviato la due diligence ma non ha ancora fornito garanzie chiare su tempi e modalità della cessione. I sindacati si oppongono allo «spezzatino» e chiedono la tutela dell’intero perimetro industriale.
Scaccabarozzi: «Le tensioni commerciali, i dazi e il protezionismo statunitense stanno già colpendo duramente realtà locali importanti come STMicroelectronics, Peg Perego e Riello»
L’obiettivo è definire un orientamento comune e un calendario unitario di iniziative da portare avanti nei prossimi mesi
La fusione con Bper è cosa fatta. Le priorità per i rappresentanti delle categorie economiche e per i sindacati
La Cgil Lecco commenta positivamente la sentenza della Corte Costituzionale: più tutele per i lavoratori e legittimità alle nostre battaglie.
Il sindacalista Cgil e presidente dell’associazione dei senegalesi della provincia di Lecco commenta i recenti episodi di microcriminalità con protagonisti giovani stranieri di seconda generazione
CNA Lombardia Nord-Ovest mette in guardia: «Il mercato USA vale oltre 100 miliardi per il Made in Italy. In bilico il comparto dell’arredamento della Brianza e del tessile comasco, ma anche la metalmeccanica di Lecco e il manifatturiero di Varese non se la passano bene».
Vecchi frontalieri, Sertori ha incontrato i sindacati. Applicata la tariffa minima prevista dalla legge. Fino al 30% di quanto incassato dal gettito fiscale sarà destinato al welfare di confine. Si parla di 30 milioni
Il report si lega alla qualità delle relazioni con gli stakeholder interni ed esterni. L’associazione valuta l’impatto con i parametri dell’Economia Civile.
C’era anche la delegazione di Sondrio, guidata dal presidente Sandro Bambini, a Roma all’assemblea nazionale dell’associazione che ha alzato la voce contro la decisione del passaggio al fondo unico tra politiche agricole e di coesione per la pianificazione 2028-2034
Il progetto Confindustria e ComoNext: matching necessario tra i due mondi «Fondamentale creare degli spazi in cui è possibile parlare la stessa lingua»
Carrier, proprietaria del gruppo Riello, non ha fornito dettagli sulla cessione annunciata a maggio. Forte preoccupazione per il presidio di Germanedo, centro strategico di Ricerca e Sviluppo con 150 addetti. Sindacati: «Rischio dismissione, servono garanzie». Prossimo vertice il 30 luglio
Al tavolo ministeriale del 15 luglio Carrier ha confermato l’avvio della fase esplorativa per la cessione di Riello, annunciando l’advisor Bank of America ma senza fornire nomi di potenziali compratori. Sindacati preoccupati: «Nessuna chiarezza, occupazione a rischio anche nell’indotto lecchese»
(ANSA) - MILANO, 15 LUG - "In queste ore stiamo lavorando a una proposta di Confindustria da presentare alla Presidenza del Consiglio, un progetto per l'energia del nostro sistema industriale" e "diciamo con questo noi avviamo davvero, a gradi e …
La Cisl chiede tutele per i lavoratori e per l’economia locale dopo l’acquisizione di Banca Popolare di Sondrio da parte di Bper Banca. Il sindacato si dichiara pronto a vigilare.
La presidente della Camera di commercio Credaro: «Da Madesimo a Livigno, gli imprenditori che abbiamo sentito si sono dimostrati molto critici verso quest’operazione». Campanari (Confindustria): «Le fusioni hanno senso solo quando generano valore, non solo per gli azionisti»
La sede centrale resterebbe a Lecco, nell’edificio adiacente villa Locatelli in piazza della stazione, e a Sondrio ci sarebbe una succursale, un ufficio aperto alcuni giorni alla settimana