Agenti Ice alle olimpiadi, c’è la conferma. «Collaboreranno alla sicurezza»
La presenza di agenti dell’Immigration and Customs Enforcement Usa per le Olimpiadi solleva critiche e interrogativi. Petizioni online e attenzione alta in Valtellina.
La presenza di agenti dell’Immigration and Customs Enforcement Usa per le Olimpiadi solleva critiche e interrogativi. Petizioni online e attenzione alta in Valtellina.
Saranno 196 gli atleti dell’Italia Team, un numero record. Tra gli azzurri delle discipline invernali, di oggi le convocazioni, spiccano nove campioni valtellinesi pronti a emozionare.
La pista illuminata più lunga d’Europa è aperta per lo sci alpino, lo snowboard, lo scialpinismo e le ciaspole, con calendari differenziati.
A un mese dall’inizio dei Giochi, cresce l’attesa per le gare in Valtellina, con Bormio e Livigno sedi centrali di sci alpino, snowboard e freestyle. La cerimonia di apertura si terrà allo stadio San Siro.
Il conto alla rovescia è iniziato e cresce l’attesa per la cerimonia inaugurale del 6 febbraio a San Siro. Intanto la Valtellina si prepara ad accogliere le prime gare: da Bormio a Livigno, la provincia di Sondrio sarà uno dei cuori pulsanti dei Giochi
Il sottosegretario Morelli, inviato da Salvini, ha effettuato un sopralluogo: “Opere straordinarie, meglio di quanto credessi”. Nessun problema per la neve.
Il presidente della Federazione internazionale di Sci Johan Eliasch lancia l’allarme per i ritardi nella preparazione delle piste a Livigno, dove si terranno le gare di snowboard e freestyle delle Olimpiadi. Il sindaco tranquillizza.
Bormio e Livigno si preparano ad accogliere le competizioni con nuove infrastrutture sportive e servizi, tra cui lo Stelvio Olympic Ski Center e lo Snow Park di Mottolino.
I quattro atleti, tutti provenienti dalla Bormio Ghiaccio, sono stati convocati dalla Fisg. Grande attesa per Arianna Fontana, alla sua sesta Olimpiade.
Le opere procedono secondo cronoprogramma, spiega la Regione, l’infrastruttura potrà garantire acqua e qualità della neve per le piste delle gare di snowboard e freestyle, discipline che si svolgeranno nel comprensorio.
Il percorso della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali toccherà la provincia di Lecco domenica 1 febbraio
Riapre il portale ufficiale a novanta giorni dall’inizio dei Giochi. Previste finestre di vendita settimanali per diverse discipline e grande attesa in Valtellina.
Lo riferisce una nota del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Modellate le piste da half pipe e slalom gigante parallelo
Bormio e Livigno si preparano a vivere da protagoniste le Olimpiadi invernali, tra grandi eventi sportivi e un’attenzione mondiale sul territorio
Gustosando Le autorità sul palco insieme ai campioni. Al centro dell’attenzione le potenzialità dell’evento Sertori: «Occasione per far conoscere la Valtellina»
La località si prepara ad accogliere gli amanti dello sci già da fine novembre, con un occhio alle competizioni olimpiche di snowboard e freestyle del 2026.
A Buglio in Monte incontro su Giochi olimpici e territorio. L’assessore Sertori sottolinea l’importanza di valorizzare i prodotti e la storia locale
L’atleta bergamasca, laureatasi quest’anno campionessa del mondo nella categoria cross, parteciperà alle gare di Livigno
Maurizio Bormolini è tua la Coppa del Mondo generale di snowboard alpino parallelo. Giornata storica per lo sport livignasco ed anche per quello valtellinese, grazie ad un mirabolante Maurizio Bormolini capace di mettere in bacheca nel giro di 24 ore, …
Maurizio Bormolini ce l’ha fatta! Con una gara di anticipo dal termine del circuito di Coppa del mondo di slalom gigante parallelo, il campione livignasco ha fatto sua la coppa del mondo della specialità che sarà olimpica nella sua Livigno …