Cassago, decesso negli appartamenti Aler: scontro in consiglio
Discussa l’interrogazione del gruppo di minoranza ’Tu Cassago’ sul decesso di una residente negli appartamenti Aler. L’amministrazione ha risposto ai quesiti sollevati.
Discussa l’interrogazione del gruppo di minoranza ’Tu Cassago’ sul decesso di una residente negli appartamenti Aler. L’amministrazione ha risposto ai quesiti sollevati.
L’oasi a La Valletta Brianza, recuperata dal conte Besana e con un’azienda agricola biodinamica, passa di mano. L’aggiudicazione è avvenuta al prezzo minimo richiesto, circa 2,8 milioni di euro.
L’iniziativa promossa dalla polisportiva e dal Comune ha visto i volontari distribuire sacchetti di arance solidali, sostenendo così le campagne Airc
E’ stato parroco di Valmadrera dal 1996 al 2014, uomo di profonda fede e instancabile promotore del senso di comunità, scomparso nella notte del 26 gennaio.
Assunti quattro dipendenti per garantire un servizio 24 ore su 24
Un bilancio in equilibrio, ma costruito con grande prudenza e con una scelta chiara: chiedere ai Comuni uno sforzo maggiore per garantire la tenuta del sistema dei servizi sociali. È questa, in estrema sintesi, la linea che emerge dal bilancio …
Un passo importante per rafforzare la presenza della Cgil nel lecchese e rispondere ai bisogni crescenti di cittadini, lavoratori e pensionati.
Iniziativa in vista dei Giochi invernali di Milano Cortina, con il coinvolgimento di poliziotti e Vigili del Fuoco. Un gesto semplice, che assume un significato ancora più forte in un contesto di grande visibilità e responsabilità come quello olimpico
Monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano ieri in città in occasione del terzo anniversario della Casa della Carità
L’iniziativa, in via dell’Eremo, dovrebbe essere operativa entro settembre 2026. Il direttore regionale di Aler Corrado Zambelli: «Lo studentato verrà finanziato anche dal Ministero dell’Università»
Dalle origini in Valtellina a 56 supermercati in Lombardia, Iperal celebra il quarantesimo anniversario rilanciando investimenti, nuove aperture e attenzione alle persone, tra sviluppo sostenibile e forte legame con le comunità locali.
L’iniziativa è di Aler con fondi Cariplo, in collaborazione con il Comune. Previsto un percorso di accompagnamento per le famiglie, soprattutto mamme sole.
Martedì l’anniversario con l’arcivescovo Delpini. La struttura, nata nel 2023, offre accoglienza, mensa, docce e supporto medico a chi è in difficoltà.
Il comune ha ottenuto finanziamenti per Villa Sacro Cuore e il progetto ’Abitare il futuro’. L’ex Rsa diventerà un polo turistico-culturale e un centro diurno per anziani.
Un piano per trasformare l’invecchiamento in risorsa comunitaria. Previsto uno screening su ottomila residenti e il coinvolgimento delle comunità locali
L’infrastruttura composta da 340 pannelli sarà fonte di energia rinnovabile anche a beneficio della Cer
Un’analisi rivela che in Valtellina l’incidenza è inferiore a quella nazionale ma superiore al dato regionale, con Lecco che registra numeri più contenuti
L’amministrazione investirà 600mila euro per la piazza e 150mila euro per l’Area Trial. Ampliamento previsto per la scuola materna nel 2027.
Approvati nove progetti per rafforzare i servizi alla persona e la coesione territoriale. Sostegno a fragili, anziani e famiglie con un mosaico di interventi.
Premiati l’ingegner Carcano (alla memoria) per il contributo allo sviluppo economico e Lucia Giavarini e Giuliano Pedroncelli per l’aiuto ai più deboli. Premiati anche studenti meritevoli.