Olimpiadi, autobus da Lecco per Bormio e Livigno
Durante le due settimane dei giochi invernali, sarà più facile raggiungere le sedi di gara grazie all’iniziativa di BusForFun e al potenziamento dei treni.
Durante le due settimane dei giochi invernali, sarà più facile raggiungere le sedi di gara grazie all’iniziativa di BusForFun e al potenziamento dei treni.
Il componente del Cda della Fondazione Milano Cortina 2026 interviene a “Una Valle Olimpica”: «Nessun allarmismo, il flusso di spettatori sarà gestito. Sarà possibile andare a Bormio e Livigno con i mezzi. Il territorio ne uscirà più forte»
Realizzata a 2.177 metri di altitudine, è un nodo essenziale per la distribuzione di energia e per l’elettrificazione dei consumi. L’infrastruttura alimenterà Milano Cortina 2026
A quota 2177 metri presentato l’innovativo impianto ipogeo, all’insegna di nuove tecnologie e sostenibilità. All’inaugurazione presente anche il Presidente della Regione Attilio Fontana
L’opera, fondamentale per i giochi olimpici invernali, è stata oggetto di un corposo restyling energetico e funzionale, con nuovi spazi polifunzionali.
L’intera provincia di Sondrio è coinvolta in un progetto di immagine. La fiamma olimpica arriverà in valle il 31 gennaio.
Attiva la piattaforma per la gestione degli accessi nelle Zone a traffico limitato temporanee durante i giochi. Previsti pass giornalieri e plurigiornalieri.
Appuntamento il 25 novembre all’Alpen resort con vertici del sindacato e istituzionali
Incontro in sala Ticozzi sulla tregua olimpica per 200 studenti con la Fondazione Milano Cortina
Il percorso della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali toccherà la provincia di Lecco domenica 1 febbraio
La Fiamma olimpica partirà da Olimpia il 26 novembre, arriverà a Roma il 4 dicembre e culminerà il suo viaggio a Milano il 6 febbraio per la cerimonia d’apertura.
Venerdì 24 La leggenda dello sci al Mignon con il campione della canoa. Rispetto, sacrificio e disciplina i temi dell’incontro in vista delle Olimpiadi
Giovedì 16 ottobre al Politecnico di Lecco un incontro per esplorare le opportunità economiche e manageriali legate ai Giochi olimpici e paralimpici invernali.
Sergio Schena: «La richiesta per il piccolo Tibet supera ogni altra località»
La località Valtellinese sarà il centro dell’interesse per i giochi invernali, con la discesa libera maschile a Bormio. Già esauriti i biglietti per le gare.
Grazie a un accordo con la Fondazione Milano Cortina 2026, i prodotti agroalimentari valtellinesi Dop e Igp saranno nelle venue olimpiche.
Workshop della Camera di Commercio di Sondrio per accompagnare gli hotel verso la certificazione di sostenibilità e la transizione energetica.
Saranno protagoniste anche in Valtellina, dove verrà assegnato circa un terzo del totale delle 1.146 medaglie previste
Importante accordo tra Provincia di Sondrio e Camera di commercio, insieme ad Apf e ai Comuni. Video, spot, installazioni, distribuzione di materiale e pubblicazioni allo scopo di mettere in evidenza bellezze, gusti, sapori e profumi della provincia in cui si assegnerà il 30% delle medaglie dei Giochi invernali del prossimo anno.
Si tratta della ventitreesima edizione di un evento ormai diventato un punto di riferimento tradizionale per le associazioni e per le imprese, un appuntamento annuale dedicato all’analisi e al confronto sullo stato attuale e futuro del territorio.