Lecco, taglio corsa bus linea 7: protestano i genitori della Kolbe
Genitori e rappresentanti politici contestano la decisione che penalizza gli studenti della scuola Kolbe. L’azienda replica: ci sono alternative con altre linee.
Genitori e rappresentanti politici contestano la decisione che penalizza gli studenti della scuola Kolbe. L’azienda replica: ci sono alternative con altre linee.
Sono giornate nelle quali un ministro di Fratelli d’Italia, Luca Ciriani, accusa le opposizioni di incitare all’odio usando un linguaggio che ricorderebbe gli anni ’70 e le Brigate Rosse, e in cui Matteo Renzi ne chiede le dimissioni dal governo …
Vannacci. Da pochi giorni, seconda persona indicativo presente del verbo “vannaccizzare”, neologismo coniato a sua stessa immagine e somiglianza dall’ex generale in quota Lega. In attesa che la Treccani o la Crusca inseriscano il verbo tra i lemmi italiani di …
Il Carroccio riunito per fare il punto sulle Olimpiadi Milano Cortina 2026 e sulle battaglie politiche dei prossimi mesi, con un occhio ai fondi europei.
Filippo Boscagli lascia il ruolo di capogruppo per correre come sindaco, mentre Emilio Minuzzo assume la guida in Consiglio. Negri: «Serve una sintesi territoriale»
In qualunque trattativa, che sia umana o sportiva o politica, c’è sempre un punto di non ritorno che separa l’impegno ostinato di trovare un accordo a qualunque costo dalla tentazione irrefrenabile di chiudere i canali, mollare ogni ormeggio e veleggiare …
Giorgia Meloni non ha fatto in tempo a festeggiare gli ultimi dati Istat sull’occupazione (aumentano gli occupati, diminuiscono al 6 per cento i disoccupati. ma non gli inattivi) che subito l’opposizione ha cercato di guastarle il sospiro di sollievo: Schlein, …
Dopo le accuse di Forza Italia e Fratelli d’Italia sullo stallo del cantiere, l’amministrazione comunale di Lecco afferma: nessuna iscrizione è stata respinta o sospesa, le famiglie sono state informate fin dall’inizio sulle strutture effettivamente disponibili
Stop ai lavori per il nuovo nido comunale nell’area dell’ex scuola Filzi. Accuse alla giunta Gattinoni: «Rischio concreto di perdere 1 milione di fondi Pnrr»
Adesioni che rafforzano il progetto in vista delle comunali del 2026, con Boscagli indicato come candidato sindaco della coalizione
Sarà una lunga campagna elettorale in quel di Milano. Quasi infinita. Si andrà alle urne a primavera del 2027, ma le schermaglie per il dopo Sala sono già iniziate e la battaglia si annuncia a tutto campo con il centrodestra …
Al momento la fuga in avanti di Matteo Salvini per ottenere l’abolizione dell’obbligo vaccinale è stata fermata dai suoi stessi alleati di governo, ma la Lega non sembra avere alcuna intenzione di mollare la presa: un po’ come la nuova …
Il candidato sindaco di Lega e Forza Italia replica al vicesindaco di Lecco
Nel 1960 il nonno di Carlo Calenda, Luigi Comencini, girò un film sull’8 settembre intitolato “Tutti a casa”. Il protagonista era Alberto Sordi, nei panni di un ufficiale dell’esercito italiano che, come quasi tutti, era ignaro dell’armistizio siglato dal maresciallo …
“Il coccodrillo come fa, non c’è nessuno che lo sa…”, recita la canzone che sembra scritta apposta per il leader del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte, non a caso già accostato al vorace anumale anfibio. Forse perché divora e digerisce …
La rimodulazione delle tariffe dei parcheggi a Lecco accende il dibattito. Forza Italia e Fratelli d’Italia attaccano la giunta Gattinoni: «Misura poco pubblicizzata, penalizzante per negozi e ristoranti del centro».
Nelle stanze del partito democratico a via del Nazareno a Roma, tirano un sospiro di sollievo: è arrivata la sentenza di Giuseppe Conte su Matteo Ricci, l’ex sindaco Pd di Pesaro candidato alla presidenza della Regione Marche ma indagato per …
Cantù Via il granito, sul crinale è in arrivo l’asfalto Pagani (Pd): «Così si torna indietro di vent’anni» Restelli (Civica): «Uno scandalo i soldi spesi finora»
Domani mattina Matteo Ricci, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Marche, incontrerà i giudici che lo interrogheranno sulle accuse che gli sono state mosse per il periodo in cui è stato un, peraltro apprezzato, sindaco di Pesaro. Ricci sostiene …
Nel 1993, in un Paese che aveva ancora negli occhi le picconate al muro di Berlino e assisteva invece in prima fila a quelle inferte alla Prima Repubblica dagli avvisi di garanzia, gli italiani si trovarono improvvisamente di fronte una …