Acinque firma l’impianto fotovoltaico di Lariofiere
L’infrastruttura composta da 340 pannelli sarà fonte di energia rinnovabile anche a beneficio della Cer
L’infrastruttura composta da 340 pannelli sarà fonte di energia rinnovabile anche a beneficio della Cer
Acinque rinnova il proprio impegno per la transizione energetica installando cinque impianti fotovoltaici presso le sedi della Banca Popolare di Sondrio. Un progetto da 220 MWh annui che permetterà di evitare oltre 90 tonnellate di CO2 ogni anno.
Sono i risultati, frutto di un’analisi specialistica indipendente, della capacità di servizio e di iniziativa della multiutility presentati oggi al forum Scambi d’Energia, avvio di un percorso teso a consolidare un dialogo costruttivo con gli stakeholder locali, al fine di affrontare le nuove sfide della sostenibilità e della transizione energetica
«Sarà l’occasione per presentare i risultati di uno strumento che, modello di collaborazione fra pubblico e privato, offre un’importante opportunità per il territorio e per i cittadini all’insegna del risparmio e della sostenibilità ambientale» spiega Acinque
Energia pulita per crescere insieme in modo sostenibile. La Comunità energetica rinnovabile di Barzio, già accreditata presso il Gestore dei servizi energetici, è stata presentata alle imprese del territorio. La serata, presenti circa 40 imprese, costituisce la prima tappa del …
C’è un mondo dietro l’Arena che nascerà in corso Europa a Cantù. Un mondo fatto di sport, di tecnologia e di grande innovazione. Non “soltanto” un palazzetto. Sarà uno spazio polifunzionale poiché è questo il modello che garantisce la sostenibilità …