Transizione ecologica, Legambiente fa tappa alla Fassa Bortolo di Galbiate
L’azienda presa da esempio per l’uso di materiali riciclati e tecnologie pulite, con una resa produttiva superiore alla media e ridotte emissioni.
L’azienda presa da esempio per l’uso di materiali riciclati e tecnologie pulite, con una resa produttiva superiore alla media e ridotte emissioni.
Con la prima spolverata sulle cime valtellinesi problemi di tenuta anche al solo passaggio di una persona. Appello alla massima prudenza
Polveri sottili, primo bilancio del 2025 di Legambiente Lombardia. «Anche quest’anno, i territori più colpiti da livelli elevati di polveri sono stati, oltre a Milano, i capoluoghi della Bassa Pianura, ed in particolare Cremona e Lodi. Osserviamo nuovamente come l’aria …
Questa mattina il direttore generale di Arpa Lombardia, Fabio Cambielli, accompagnato dal direttore della Direzione Tecnica Monitoraggi e Prevenzione del Rischio Naturale, Orietta Cazzuli e dal responsabile del Centro di Monitoraggio Geologico (CMG) dell’Agenzia, Luca Dei Cas, ha effettuato una …
L’attività di mappatura dei valori di fondo dei metalli nel suolo si amplia: il Comune di Valfurva ha siglato un protocollo d’intesa con Arpa Lombardia per la determinazione del valore di fondo naturale dell’arsenico nei terreni. Nel territorio della provincia …
In questi giorni, Arpa Lombardia sta completando l’installazione di una nuova centralina per il monitoraggio della qualità dell’aria che arricchirà la rete di rilevamento regionale. L’apparecchiatura, posizionata grazie alla collaborazione con la Società della Funivia al Bernina, è stata installata …
Secondo il bollettino delle ore 13, «il distacco è possibile già con un debole sovraccarico generando valanghe di anche di dimensioni molto grandi»