Sondrio: un solo dermatologo in servizio, Asst chiede aiuto ai privati
Tempi biblici per una visita specialistica. Già sette centri si sono resi disponibili
Tempi biblici per una visita specialistica. Già sette centri si sono resi disponibili
Ortopedici pronti alle dimissioni pur di non andare al Morelli e a Livigno. I sindacati denunciano disagi e criticità nella gestione del personale tra Milano e la Valtellina.
Questa mattina all’ospedale Morelli di Sondalo è stata presentata l’iniziativa. Un nuovo programma multidisciplinare dedicato ai pazienti, che prevede terapie complementari, soggiorno residenziale al Morelli e trasporto gratuito grazie al supporto delle associazioni
Stanziati 70 milioni di euro per l’intervento, che prevede una nuova ala di cinque piani e l’adeguamento antincendio e l’efficientamento energetico.
L’iniziativa, coordinata dal Comune di Sondrio, offre strumenti e testimonianze per riconoscere comportamenti a rischio e comprendere il fenomeno.
Individuate tre figure apicali: fra gli incarichi anche il responsabile unico per i tempi d’attesa
Regione Lombardia valuta i direttori generali della sanità. Primeggiano Lorella Cecconami, manager di Valdidentro, DG dell’Ats di Pavia, e Ida Ramponi, direttore generale dell’Ats Val Padana lo scorso anno, ora in Asst Valtellina e Alto Lario.
L’esame con Pet e Florbetaben-F18 individua le placche tipiche dell’Alzheimer, consentendo l’accesso a terapie all’avanguardia e rallentando la progressione.