Oggiono: l’amminstrazione studia modifiche alla nuova ztl
Dopo una fase sperimentale, l’amministrazione comunale interviene sulla ztl per ridurre il traffico sulla strada provinciale, soprattutto il venerdì, durante il mercato settimanale.
Dopo una fase sperimentale, l’amministrazione comunale interviene sulla ztl per ridurre il traffico sulla strada provinciale, soprattutto il venerdì, durante il mercato settimanale.
La minoranza sposa la protesta di alcuni residenti: «Ora bisogna intervenire»
Domenica 28 settembre passeggiata fra i campi in fiore
L’amministrazione comunale ha disposto il divieto di utilizzo degli appartamenti colpiti dall’incendio fino a quando non saranno completati i lavori.
Raggiunta l’intesa tra Comune e attività commerciali per la gestione dell’area di sosta. Previsto disco orario e stop ai mezzi pesanti; fase sperimentale fino a fine anno
Conclusi i lavori all’oratorio San Luigi, ma l’inaugurazione dovrà attendere per i tempi burocratici. Monsignor Bortolo Uberti: «Sono molto soddisfatto e non vedo l’ora di farlo vivere come casa per ragazzi e comunità»
Il cantiere del nuovo nido comunale di Bonacina, finanziato con fondi Pnrr, si è fermato per la seconda volta. Entro fine settembre Comune e impresa firmeranno la rescissione: poi trenta giorni per trovare un nuovo operatore
Due giorni di festa con sfilate, assaggi, premiazioni e visite guidate, per celebrare il lavoro degli alpeggiatori e il re dei formaggi valtellinesi
Rogo nella notte in una palazzina di corte in via San Giovanni: evacuate 14 persone, sei i feriti, tra cui un bambino di 4 anni. Le indagini dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco confermano l’origine dolosa
Libri La produzione dello scrittore valchiavennasco che ha dato vita alla fiera del libro “Gera una Volta” «Invento i paesi, ma i richiami al territorio sono chiari»
Dodici telecamere per sorvegliare i punti nevralgici del paese
Secondo il nuovo sistema di analytics di Confcommercio Lecco, tra il 1° luglio e il 15 settembre all’ombra del Resegone sono arrivati quasi 1,5 milioni di visitatori. Il dato è in crescita dell’1,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
L’amministrazione comunale considera la rotatoria tra viale Costituzione e via Da Vinci la chiusura di un ciclo. In arrivo telecamere e sensori per il traffico.
L’ordinanza del sindaco Tiziano Maffezzini mira a proteggere il periodo riproduttivo dei cervi, con divieti e sanzioni.
Firmata la convenzione per la gestione del centro sportivo comunale e delle altre strutture. Previsti investimenti per il campo da calcio e non solo.
Sarà la società Green Wolf Srl a guidare la realizzazione del progetto. I primi impianti fotovoltaici verranno installati sugli edifici provinciali, in particolare su sette scuole superiori. Successivamente, sarà possibile l’adesione da parte di tutti gli altri enti locali, delle imprese e dei cittadini interessati