Oggiono, ripristinato il torrente Gandaloglio dopo le alluvioni
L’intervento si è reso necessario dopo gli eventi meteo eccezionali del settembre 2024. Contrario il Circolo Ambiente Ilaria Alpi, favorevole l’opposizione
L’intervento si è reso necessario dopo gli eventi meteo eccezionali del settembre 2024. Contrario il Circolo Ambiente Ilaria Alpi, favorevole l’opposizione
Il Consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge delega al Governo per l’adozione del Codice dell’edilizia e delle costruzioni. Entro un anno l’esecutivo dovrà riscrivere le norme sul testo unico dell’edilizia del 2001, aggiornandole dopo più di vent’anni …
(ANSA) - ROMA, 05 DIC - Scelto il nuovo vertice dell'Arera, l'Autorità che si occupa di regolazione di elettricità, gas, servizi idrici e rifiuti, e che era in regime di proroga dal 10 agosto scorso. Il consiglio dei ministri, su …
(ANSA) - ROMA, 21 NOV - I criteri di individuazione delle aree idonee all'installazione di impianti di energia rinnovabile entrano nel decreto su Transizione 5.0 approvato ieri dal consiglio dei ministri. Il tema, da affrontare per assicurare il raggiungimento degli …
(ANSA) - MILANO, 01 OTT - "Domani sera c'è l'ultimo passaggio in consiglio dei ministri, poi la legge delega sul nucleare andrà in parlamento ed entro i 12 mesi successivi dobbiamo redigere le norme d'attuazione e ". Lo afferma il …
Il Consiglio dei ministri ha approvato il 4 novembre scorso il disegno di legge delega che riforma le professioni sanitarie e limita la responsabilità penale dei medici e degli operatori sanitari. I due ministri della Giustizia e della Sanità, Carlo …
Con la ricerca , anche l' industria si prepara alla rivoluzione delle tecnologie quantistiche , possibile solo con un investimento di un miliardo in cinque anni sul quale dovrà decidere la Legge di Bilancio . E' il quadro emerso a …
Il Consiglio dei ministri ha deliberato un nuovo stanziamento a sostegno dei comuni di Dolzago, Lecco, Missaglia, Molteno e Oggiono, colpiti dagli eccezionali eventi meteorologici di settembre 2024
Piano da 1 miliardo Il sindaco di Albosaggia: «Troppi terreni incolti ma il loro recupero deve tenere conto anche della nostra storia»
Cambio al vertice della prefettura di Lecco. Sergio Pomponio è stato trasferito a Viterbo. Il nuovo prefetto sarà Paolo Giuseppe Alfredo Ponta
(ANSA) - ROMA, 30 GIU - Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi, su proposta del ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, lo schema di disegno di legge delega per la definizione di un quadro legislativo in …
Garantire alloggi dignitosi ai lavoratori del turismo: è la misura varata dal Governo su proposta del ministero del Turismo, che punta a risolvere una delle criticità più sentite anche nel Lecchese
Il Senato trasformato in un ring: urla, spintoni, accostamenti pericolosi, una spalla lussata e qualche parlamentare al pronto soccorso. Poi persino un sit in di protesta al centro dell’emiciclo di Palazzo Madama inscenato da senatori dell’opposizione seduti per terra sulla …
A partire dal 1° ottobre 2025 le autovetture diesel Euro 5 non potranno più circolare a Lecco, in base al piano per la qualità dell’aria adottato da Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto. Il blocco riguarda i comuni sopra i 30.000 abitanti, come stabilito da un decreto del Consiglio dei ministri del 2023
Per tutti i cittadini comaschi, credenti o non credenti, sarà ancora aperta, anche oggi, la possibilità di lasciare traccia scritta del proprio cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco o una riflessione sul ruolo che il Pontefice ha avuto in …
Modifiche effettuate per rispettare il lutto nazionale di sabato 26 aprile nel ricordo di Papa Francesco
Baruffa politica intorno ai cinque giorni di lutto nazionale proclamato dal Consiglio dei ministri di martedì per manifestare il pubblico cordoglio della Repubblica per la scomparsa del Papa e vescovo di Roma. Lutto da subito e fino al 26 aprile, …
Niente eventi sportivi e niente feste fino a sabato 26 aprile. In seguito alla scomparsa di papa Francesco, il Consiglio dei Ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale, fino a sabato 26 aprile, giorno in cui si terranno le …
Le cinque giornate sono state deliberate questa mattina il Consiglio dei ministri
Niente Golden Power, il Consiglio dei ministri resta fuori dall’offerta pubblica di scambio volontaria promossa da Bper sulla totalità delle azioni di Banca Popolare di Sondrio. Lo ha annunciato proprio Bper Banca, informando che la Presidenza del Cdm, su proposta …