Sondrio, Susanna Bargauan fermata durante la missione umanitaria per Gaza
La 32enne dell’Alto Sondriese è membro della Global Sumud Flottila. La famiglia chiede al governo di agire per la sua liberazione e per i palestinesi.
La 32enne dell’Alto Sondriese è membro della Global Sumud Flottila. La famiglia chiede al governo di agire per la sua liberazione e per i palestinesi.
In fondo, è un predestinato. Già nel 1994, trent’anni fa, dopo aver fatto cadere il primo governo guidato da Silvio Berlusconi, Umberto Bossi aveva gratificato Antonio Tajani – allora portavoce del Cavaliere – del titolo di “pistola”. Oggi, il titolare …
Ora che si è assicurato la guida della Lega da qui al 2027, Matteo Salvini punta al colpo grosso: tornare al ministero dell’Interno. Sgravato dalle accuse legate alla vicenda della Open Arms proprio mentre lui era alla guida del Viminale, …
La scarcerazione dell’ingegnere Abedini – accusato di rifornire droni ai Guardiani della rivoluzione in Iran, organizzazione terroristica per l’America, ma non per l’Italia e l’Unione europea – rientra nella facoltà del ministro della Giustizia Nordio di chiedere ai giudici di …
Il governo italiano ha una linea di politica estera espressa dal presidente del Consiglio, leader del partito di maggioranza relativa, e dal suo ministro degli Esteri (capo del secondo partito del centrodestra) e una linea di politica estera alternativa portata …
Dopo oltre una settimana di attesa finalmente sono arrivati a destinazione gli aiuti inviati dalla Brianza in Ucraina. Dallo scorso lunedì, 11 marzo, infatti, il Tir con 12 tonnellate di beni alimentari e attrezzature mediche, era bloccato alla frontiera ungherese …