Truffe e raggiri: Federconsumatori Lecco in campo
I modi per spillare denaro a giovani e anziani sono davvero un’arte. E negli ultimi anni sono aumentati a dismisura
I modi per spillare denaro a giovani e anziani sono davvero un’arte. E negli ultimi anni sono aumentati a dismisura
Prezzi in risalita dell’1,5% su base annua. Fra i beni che hanno registrato incrementi gli energetici e i tabacchi. Erba (Federconsumatori): «Il timore è che la situazione possa peggiorare con l’applicazione dei dazi americani»
Aumentano i prestiti personali, crollano quelli finalizzati agli acquisti. Secondo i dati Eurisc - il sistema di informazioni creditizie gestito da Crif, azienda bolognese che si occupa di consumi e business information - i lombardi consumano sempre meno. Meno auto, …
Stando ai dati di Federconsumatori, il costo del panettone ha subito una crescita intorno al 2% nei supermercati. «L’aumento riguarda soprattutto il listino dei prezzi dei dolci al cioccolato – spiega Mara Merlo, rappresentante delle associazioni di consumatori in Camera di commercio Como e Lecco - questo ha a che fare con la crisi della filiera del cacao»
«Ci è sempre stato detto che l’esplosione dei prezzi dell’energia era dovuto agli effetti del conflitto fra Russia e Ucraina, ma la realtà è che ne hanno approfittato le grandi aziende del settore» afferma il presidente di Federconsumatori Lecco, Alfredo Licini
Il problema del gioco d’azzardo online a Lecco è ancora più grave di come era emerso dai dati Istat (2021) che erano stati forniti dal servizio dipendenze di Asst Lecco e che comprendevano, però, non solo quanto si gioca via …
L’inflazione di marzo ha pesato sulle spese degli italiani e i dati resi noti dall’Istat lo confermano, anche se a Lecco va meglio che altrove: l’Unione Nazionale Consumatori ha infatti stilato la classifica delle città più care d’Italia, in termini …
Bollette pazze di energia elettrica e gas. Anche a Lecco, infatti, come nel resto d’Italia, stano arrivando numerose bollette di importi elevatissimi, in alcuni casi più che decuplicati, a parità di consumi, rispetto al passato. Tanto che solo allo sportello …
Lecco è la terza città in Lombardia per rincari, in termini di spesa aggiuntiva annua. Lo ha reso noto l’Istat. A risentire di più della crescita dei prezzi sono, come facilmente intuibile, le famiglie, specie se con più di un figlio.