Una giornata storica: la fiamma olimpica sabato sarà a Sondrio
Partita dalla Grecia ha attraversato l’Italia. Sarà una “city celebration”, dicono gli organizzatori
Partita dalla Grecia ha attraversato l’Italia. Sarà una “city celebration”, dicono gli organizzatori
Incontro istituzionale a Milano tra il presidente del Comitato olimpico internazionale Kirsty Coventry, il presidente regionale Attilio Fontana e della Fondazione Milano Cortina Giovanni Malagò. Presente anche l’assessore agli Enti Locali e Montagna Massimo Sertori
Sci alpino. Elisa Maria, discesista, difenderà i colori d’origine della mamma a Milano Cortina 2026. E anche Lara Colturi, portacolori dell’Albania, ha radici valtellinesi (il papà).
I residenti denunciano l’inquinamento luminoso e acustico del nuovo parcheggio olimpico. Il sindaco Stoppani ha subito contattato la Fondazione Milano Cortina.
Bonfà (Bormio Tourism): «Numeri importanti, stiamo preparando parcheggi e percorsi pedonali. In paese c’è fermento, la pista Stelvio è pronta e il territorio che guarda oltre il 2026»
Il nuovo impianto rivoluziona l’area del Carosello 3000. Inaugurata anche la Baby Lac Salin e aumentata la portata della Federia
L’arrivo è in programma il 30 gennaio. Gigi Negri: «Basta polemiche sulle strade, parliamo di eventi e di sport»
Il sindaco Stoppani annuncia la consegna alla Fondazione Milano Cortina delle aree olimpiche con due giorni di anticipo. Smistamento ospiti e legacy post-Olimpiadi
Consiglio provinciale approva convenzione temporanea e accordo con Sib per la gestione degli impianti. Evitato il rischio di requisizione o spostamento.
Individuati i quattro professionisti che si occuperanno della governance sanitaria nelle venue di gara per il periodo olimpico e paralimpico. Fondazione Milano-Cortina stanzia i fondi.
E’ caccia aperta a Livigno per trovare volontari in loco in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 che prenderanno il prossimo mese di febbraio. A tal proposito c’è stato un incontro pubblico in sala consiliare del municipio con …
L’intervento da due milioni e mezzo di euro condiviso nell’incontro che si è tenuto fra l’amministrazione comunale, l’assessore regionale Massimo Sertori e il presidente della Provincia di Sondrio, Davide Menegola
Grande evento a Sondrio nel pomeriggio, con tanti ospiti d’eccezione, in primis il presidente di Coni e Fondazione Milano Cortina Giovanni Malagò e il governatore lombardo Attilio Fontana. Prima un incontro istituzionale in Provincia e poi la grande festa in piazza per lanciare i Giochi
Gli uomini jet possono attendere, loro saranno grandi protagonisti come al solito della discesa libera sulla Stelvio a fine dicembre per il consueto botto di fine anno che il circo bianco si regala nella Magnifica Terra. Mercoledì la Stelvio di …
Un clima di fiducia ed entusiasmo, in vista delle olimpiadi di Milano - Cortina 2026, quello che si è respirato mercoledì sera a Bormio durante l’incontro “Gli sport manager si raccontano”. Perché “l’eredità”, «La legacy olimpica – ha sottolineato in …