Viaggio nel cuore del Sassella: pagine di storia e passione che raccontano Arpepe
L’evento I fratelli Isabella, Emanuele e Guido hanno ricordato a Pollenzo il padre, l’imprenditore Arturo Pellizzatti Perego, scomparso 20 anni fa
L’evento I fratelli Isabella, Emanuele e Guido hanno ricordato a Pollenzo il padre, l’imprenditore Arturo Pellizzatti Perego, scomparso 20 anni fa
«Qualche decennio di lavoro premiato, molte notti insonni a perfezionare le preparazioni, ma alla fine arrivano risultati che ripagano della fatica e dell’attesa». Luca Infantolino, pasticcere originario di Chiesa in Valmalenco, con attività a Poggiridenti, commenta così l’iscrizione del suo …
«Miglior produttore artigianale lombardo». Affermazione di prestigio per l’azienda valchiavennasca BrisVal alla 19° edizione della fiera Golosaria in programma a Fiera Milano-Rho dal 2 al 4 novembre. Nei giorni scorsi a Palazzo Lombardia si è tenuta la cerimonia di premiazione …
Bar Colzani di Cassago, diretto da Andrea Colzani, mentre il fratello Marco si occupa della produzione di succhi e cioccolato e dirige il laboratorio di Casatenovo, ha ottenuto per il 2024 uno dei massimi riconoscimenti dalla guida Gambero Rosso. È …
Sono sei i vini valtellinesi premiati con i “Tre Bicchieri” 2025 del Gambero Rosso. All’annuncio del riconoscimento delle 34 etichette migliori della Lombardia per una delle guide più importanti del settore, anche la nostra provincia fa la sua parte, distinguendosi …
Dal 1946 ad oggi ogni giorno al panificio Bresesti di San Giacomo si respira il delizioso profumo di pane appena sfornato. Quello fatto alla «vecchia e genuina maniera» ovvero solo con farina, acqua, sale e lievito. Con un prodotto di …
Per il gelato alla mela, non un frutto qualsiasi, ma «la nostra di Arboledo». Idem per un altro gusto, il «kiwi verde di Arboledo». Per chi se lo stesse chiedendo, la località in questione è una frazione di Teglio, comune …
«Artigiani scrupolosi e davvero legati alla cultura agricola del territorio»: così vengono definiti i due titolari nella guida “Gelaterie d’Italia 2024” del Gambero Rosso
Convento San Lorenzo di Mamete Prevostini e Consorzio di tutela a New York in rappresentanza dei rossi premiati dal Gambero rosso. Intanto la rivista online Wine Surf ha insignito il Sassella Rocce rosse 2016, Valtellina superiore docg della casa vinicola Ar.pe.pe. di Sondrio, con il suo speciale Oscar per la guida 2023/2024 in qualità di “miglior vino d’Italia”