A Tirano debutta “Lo sbaracco”
Domenica i negozi esporranno i prodotti all’esterno. Coinvolti i locali pubblici con i tradizionali chisciöi e previsti spettacoli musicali.
Domenica i negozi esporranno i prodotti all’esterno. Coinvolti i locali pubblici con i tradizionali chisciöi e previsti spettacoli musicali.
Mercatini bio e a km 0 lungo via Morelli, la possibilità di provare massaggi e trattamenti con esperti ai piedi della pineta, ma anche di confrontarsi per una consulenza da un osteopata nel giardino di palazzo Piatti Reghenzani. E poi conferenze, dimostrazioni di karate, un bagno di gong, visite guidate
Trentasei pagine tra sport e turismo, sempre in sella a una bicicletta. Domani, allegato al quotidiano, si potrà sfogliare un inserto speciale e gratuito dedicato al mondo delle due ruote e ai suoi protagonisti in vista dell’inizio del Giro d’Italia …
Settecento ingressi staccati ad Aprica per la 17esima edizione della Festa dell’ospite che è coincisa con il fine settimana del Carnevale ambrosiano che ha portato nella località parecchi turisti soprattutto del Milanese. La contrada San Pietro, come ogni anno, ha …
La predisposizione e la sottoscrizione di un protocollo di intesa per programmare le iniziative e gli interventi di manutenzione della salita del Mortirolo, nel rispetto delle caratteristiche peculiari della strada. E, nel contempo, la valutazione, affidata a tecnici, di quali …
Il direttore del consorzio turistico Media Valtellina: «Non ne sapevo nulla, è giusto che ognuno disponga come ritiene delle proprie cose, ma stiamo parlando di un palazzo di tale importanza che rischia di rimanere chiuso. Non penso che qualcuno lo acquisti per le visite guidate. E, per noi operatori del turismo e per il turismo tiranese, palazzo Salis è veramente importante»
Il “semaforo rosso” ai ciclisti sul Mortirolo chiesto dal gruppo “Amici del Mortirolo” e avvallato dal sindaco di Mazzo, Franco Saligari che valuta la chiusura al transito per i ciclisti del passo per evitare la convivenza impossibile con le auto, …
Un calendario programmato non solo per creare un’atmosfera festosa, ma anche per diventare occasione per conoscere la realtà locale con il coinvolgimento di enti, associazioni, volontari e artisti che offriranno momenti di svago, di cultura e di riflessione sulla tradizione …
“Tirano si accende”. È lo slogan scelto dall’amministrazione comunale di Tirano per il pacchetto di eventi natalizi che partirà il 1° dicembre e proseguirà fino al 6 gennaio. Se per il calendario completo delle iniziative occorre attendere ancora qualche giorno …
Si stanno evadendo le prenotazioni arretrate, rimaste bloccate durante il Covid
«L’ho detto più volte, ma lo ripeto: il trenino rosso, da quando è diventato Patrimonio dell’Umanità Unesco, è il secondo miracolo per Tirano, dopo l’Apparizione della Madonna 520 anni fa». Lo afferma il direttore del consorzio turistico Media Valtellina, Gigi …
In tutto 29 cantine vinicole produttrici di Sforzato con 31 etichette di Sforzato di Valtellina Docg, 9 luoghi prestigiosi del centro storico tiranese dove degustare lo Sforzato, 13 eventi musicali, 4 incontri a tema, 4 visite guidate al centro storico, …
Applausi e divertimento a Magico Crocevia, il festival degli artisti di strada, che si è tenuto a Tirano venerdì e sabato sera. Otto le compagnie italiane ed internazionali che hanno ravvivato piazza Basilica
Presentata ieri mattina a Sondrio, a Palazzo Muzio, l’edizione numero tre della Valtellina Summer League, manifestazione sportiva di alto livello che si terrà a partire da giovedì 5 settembre prossimo nella nostra provincia. A tutto basket e a tutto volley, …
Si scrive “maltempo”, si legge “partenza a rilento” per il settore del turismo in provincia di Sondrio. «È chiaro: se piove, la gente non si muove. La combinazione di acqua e freddo – e, in alcuni casi, pure della neve …
La gara viene ancora denominata “La Pantani”