Parco dello Stelvio, finisce il monitoraggio della lupa Ludovica
L’animale, dotato di Gps, non è più stato localizzato dal 28 settembre. Gli esperti temono un atto di bracconaggio in Val di Sole.
L’animale, dotato di Gps, non è più stato localizzato dal 28 settembre. Gli esperti temono un atto di bracconaggio in Val di Sole.
La scoperta di orme di dinosauri nella valle di Fraele rappresenta un patrimonio scientifico e culturale straordinario che si inserisce in un contesto ricco di storia
Le impronte, risalenti al Triassico, sono state trovate su pareti di dolomia. La straordinaria scoperta è avvenuta nel Parco Nazionale dello Stelvio.
Partono i primi corsi per le strutture ricettive e lo spin-off educativo dedicato ai giovani, con il supporto di A2A e del Parco Nazionale dello Stelvio. Un nuovo modello di ospitalità sostenibile e a basso impatto ambientale promosso dal Consorzio Turistico Media Valtellina.
Il regista austriaco vince il primo premio con un documentario su un ecosistema unico. Riconoscimenti anche per film italiani e olandesi.
Le manifestazioni ciclistiche e le tappe delle grandi gare hanno portato la provincia di Sondrio sulle vette del turismo sostenibile.
La lupa era monitorata dal Parco nazionale dello Stelvio. L’ultima localizzazione risale al 28 settembre. Avviate le ricerche con antenna Vhf.