Poste Italiane: consegne più veloci a Lecco, Sondrio e Como
Rafforzata la rete logistica per affrontare l’aumento dei volumi legato alle promozioni di fine anno e al boom dell’e-commerce nelle tre province
Rafforzata la rete logistica per affrontare l’aumento dei volumi legato alle promozioni di fine anno e al boom dell’e-commerce nelle tre province
“Meno Stato, più mercato”, è stato per decenni lo slogan prediletto da economisti ed esponenti politici d’Occidente. Oggi, ci troviamo di fronte a un evidente ribaltamento di questo scenario. Avanzano ovunque nuove forme d’intervento da parte dello Stato, indirizzate al …
I beneficiari potranno ritirare la card negli uffici postali. Il contributo dovrà essere speso entro febbraio 2026, pena la decadenza.
A Roma con il Presidente della Repubblica e oltre duecento sindaci, Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti hanno celebrato i libretti e i buoni fruttiferi postali, simboli di sicurezza e partecipazione popolare. Dalle piccole comunità, come Erve e Bormio, la testimonianza di un rapporto che continua a unire cittadini e istituzioni
Il sindaco chiede uno sportello temporaL’opposizione chiede il blocco dei lavori.
Dal web alle piazze: tanti gli strumenti intelligenti per un controllo capillare, condiviso e che coinvolge commercio, servizi e Forze dell’ordine
Il sindacato attacca i tagli nel mandamento. Ci sono disagi per i cittadini e condizioni di lavoro pesanti per i portalettere
Se fossimo un Paese un po’ più serio, dovremmo continuamente farci domande su come fare ad affrontare quel macigno che pesa su di noi e mette a rischio soprattutto le prospettive delle nuove generazioni. Si tratta, ovviamente, del debito pubblico: …
Ridurre i tempi di attesa e migliorare l’accesso ai servizi: è l’obiettivo del nuovo sistema di prenotazione telefonica attivo in 18 uffici della provincia. Oltre a sito e App, per fissare un appuntamento si chiama il numero 06.4526.4526
Sono terminati nella sede, infatti, i lavori di ristrutturazione e ammodernamento
Il percorso è stato illustrato da Agata Calcagno, direttrice della filiale di Lecco, e da Maria La Rosa, responsabile del recapito dell’area Lecco-Sondrio (ma anche Como e Varese) nel corso di un’intervista realizzata negli studi di Unica Tv, in onda questa sera alle ore 21 all’interno del programma di approfondimento “Le Opere e i Giorni”
Prende forma anche nel territorio lecchese il progetto di Poste. Ad oggi, sono state installate e attivate 8 colonnine di ricarica in 5 uffici postali della provincia: oltre a Merate e a Calolziocorte, le si trova fuori dagli uffici postali di Civate, Introbio e Malgrate
A Bormio ha governato il podestà dei matti, all’anagrafe Roberto Prinster di Premadio, in Valdidentro, che per un giorno ha preso il posto del sindaco Silvia Cavazzi “regalando”, come da tradizione, una giornata di divertimento, gozzoviglie ed assenza di regole. …
In presenza di una congiuntura economica contraddittoria, tra crescita stagnante e mercato del lavoro in espansione, entra in crisi - per citare il filosofo Raimondo Cubeddu - l’«ipertrofia della politica» che affligge i nostri tempi. Quei politici che vogliono occuparsi …
Oltre al consiglio comunale, a Cremeno, arrivano le buone notizie. Non una, ma due, che renderanno la vita dei cremenesi un po’ più semplice e comoda. Ad annunciarlo è il sindaco Pier Luigi Invernizzi: «Nei giorni scorsi ci siamo trovati …
Sono circa 150 i portalettere in servizio nella provincia di Sondrio, operativi nei centri di distribuzione che servono i comuni sondriesi. Fra loro anche Daniele Bisotti e Michela Caglioni. Per Daniele e Michela, rispettivamente 28 e 26 anni, Poste Italiane …
Aperto con il consueto orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45
L’aumento del debito pubblico di un Paese può essere sensibilmente influenzato dalla differenza tra il tasso d’interesse medio pagato sul suo debito e il tasso di crescita nominale del Pil. Nei principali Stati dell’Eurozona l’economia genera ricchezza sufficiente a ripagare …
Più di 51mila libretti postali e 99mila buoni fruttiferi sottoscritti. Sono alcuni numeri legati a due degli strumenti di gestione delle risorse più amati in provincia di Sondrio resi noti da Poste italiane. Numeri che dimostrano ancora una volta la …
I libretti di risparmio e i buoni fruttiferi postali continuano a essere tra le forme di risparmio più utilizzate in provincia di Lecco. Sono infatti circa 102mila i Libretti di risparmio postali attivi e 267mila le sottoscrizioni di buoni fruttiferi. …