Sicurezza a Sondrio: oltre 400 persone identificate. Due denunce
Prosegue il giro di vite dopo l’episodio della donna ridotta in fin di vita in via Morbegno
Prosegue il giro di vite dopo l’episodio della donna ridotta in fin di vita in via Morbegno
Intensificati i controlli ordinari e straordinari per contrastare degrado e illegalità. Identificate 425 persone, 157 extracomunitari, e fermati 146 veicoli.
Fra un gruppo di giovani, una ventina, di rientro dalla serata trascorsa nei locali della zona, gli animi si sono scaldati ed è stata bagarre con rottura di bottiglie di vetro, ricorso a spray al peperoncino e qualcuno ha impugnato una lama
Il rinvenimento di un cadavere a Civate riporta alla memoria il caso valsassinese. Tra le ipotesi, quella che si tratti di Osvaldo Lanfredini, scomparso nel 2020.
Il leghista Zoffili che ha partecipato alla giornata organizzata dalle amministrazioni comunali di Colico e Piantedo: «Siamo stati ripetutamente minacciati e presi a sassate con grosse pietre da spacciatori extracomunitari che erano nascosti nel bosco». Nessun ferito, ma sono intervenuti i Carabinieri
Botta e risposta dopo l’aggressione al sindaco Bussola
Dopo la violenza Scaramellini solidale con i cittadini: «Le preoccupazioni espresse sono anche le mie. Ribadisco l’impegno e venga ripristinata la Polfer»
Riconoscimento per il divulgatore delle tradizioni popolari, figura storica del territorio. L’amarezza per le realtà che tradiscono la loro missione.