Tirano, traffico paralizzato: fiaccola olimpica manda in crisi la viabilità
Il passaggio della fiaccola olimpica, unito al traffico turistico e a guasti, ha mandato in tilt la viabilità locale. Traffico rallentato e code.
Il passaggio della fiaccola olimpica, unito al traffico turistico e a guasti, ha mandato in tilt la viabilità locale. Traffico rallentato e code.
Durante il consiglio comunale, il sindaco Salvioni, incalzato dalla minoranza sul tema sicurezza dopo gli episodi di disordine avvenuti in centro le scorse settimane, ha illustrato i dati della Prefettura, evidenziando il calo di furti, truffe e danneggiamenti.
L’assessore regionale risponde all’ex sindaco e chiarisce che il nuovo tratto integra la viabilità esistente e annuncia il completamento a breve. In arrivo il test del piano traffico
L’Anas ha annunciato ieri la caduta dell’ultimo diaframma della galleria “Il Dosso”. Sertori: «Avanti così». Dalle 14 via libera al traffico per 3,3 km. Tra venerdì e domenica si sperimenterà il piano olimpico di viabilità
Si chiede di non sospendere i trasporti. Appello a Prefettura, Provincia, Ust, dirigenti e sindaci: «Non è giusto interferire con le attività scolastiche»
La cerimonia ha visto la partecipazione di autorità e la commemorazione dei caduti. Il comandante Gitto elogia l’impegno del personale e la sua professionalità
Lo stabile potrebbe ospitare diversi servizi che ogg si trovano in via Tubi
Il prefetto Paolo Ponta spera nella conferma della sede attuale. L’ex Ussl 16 potrebbe tornare all’Asst, ma si valutano anche altre destinazioni, tra cui una scuola
Colosimo (Cambia Calolzio) scrive alla Regione: con la chiusura del ponte di Brivio, il traffico si riverserà su Corso Europa. Urgente un intervento per evitare il collasso.
Fiamme libere e articoli pirotecnici nei locali pubblici off limits anche a Sondrio. Dopo i tragici eventi di Crans-Montana, il Comune di Sondrio - come già aveva fatto Livigno - ha adottato un provvedimento urgente che vieta l’uso di fuochi nei vari locali.
La collaborazione tra Comune di Lecco, Regione Lombardia e Provincia di Lecco per il servizio durante i Giochi. Stanziati 155.000 euro per coprire costi del personale, straordinari e spese operative.
La Polizia di Stato ha effettuato 52 arresti e denunciato 444 persone in stato di libertà. Particolarmente rilevante anche l’impegno nella gestione dell’ordine pubblico. Sono stati 483 gli eventi seguiti, tra cui 41 manifestazioni sportive, con l’impiego complessivo di 2.141 operatori.
Multa da 1.000 euro e fermo amministrativo del veicolo per un mese all’automobilista che ha gettato un sacchetto di immondizia nel parcheggio delle Torrette. E’ stato ripreso da una telecamera del sistema di videosorveglianza comunale, soprannominata “Pasqualina”.
Regione Lombardia riconosce a Provincia e Comune di Lecco un contributo complessivo di 155.000 euro a copertura delle spese sostenute per il personale di Polizia locale impiegato e coinvolto nel progetto
Il sindaco Scaramellini sottolinea l’importanza della città, gli eventi organizzati e l’impatto positivo dei Giochi invernali sullo sviluppo del territorio e sull’arrivo dell’università.
(ANSA) - ROMA, 11 DIC - Leal "si oppone con forza al controverso sì della Camera sul declassamento del lupo e ha fatto ricorso al Tribunale di Giustizia Europeo. E' pronta a intervenire in tutte le sedi contro il declassamento …
Un film realizzato da studenti e la testimonianza di una donna diventano un potente messaggio di rinascita e sensibilizzazione a Valfurva. L’appuntamento è fissato per domani pomeriggio alle 17,30 al Centro Visitatori.
Simulazioni di guida alterata e test alcolemici per 180 studenti dell’Itis Mattei, grazie alla Polizia Stradale e diversi enti. L’obiettivo è la prevenzione
A Molteno oltre 100 cittadini firmano una petizione contro la scelta. «Dopo la sua scomparsa, la famiglia ha offeso la comunità dove ha vissuto per decenni»
Prosegue il giro di vite dopo l’episodio della donna ridotta in fin di vita in via Morbegno