Le tappe della fiamma in Valtellina
Il 31 gennaio il fuoco sacro per lo sport sarà a Sondrio in piazza Garibaldi
Il 31 gennaio il fuoco sacro per lo sport sarà a Sondrio in piazza Garibaldi
A cinquanta giorni dall’inizio dei giochi invernali, la Valtellina è concentrata sull’organizzazione delle tappe della fiamma, con eventi e massima attenzione alla stampa.
L’area industriale del Morbegnese si prepara a una nuova fase di sviluppo con un investimento di 4,5 milioni di euro e un focus su innovazione e lavoro.
La seduta del Consiglio Direttivo elettivo, riunitosi lunedì sera, ha sancito il passaggio di testimone alla guida dell’Associazione, che dal luglio 2023 era presieduta da Ilaria Bonacina
Minoranza all’attacco sulla possibile fusione tra Spini-Vanoni e Damiani. Il vicesindaco Anna Gusmeroli respinge le accuse e scarica le responsabilità sulla Provincia.
La denuncia dei genitori: «I lavori non sono ancora ultimati. Che senso ha?»
Regione revoca il finanziamento da 14.6 milioni di euro. Contestati gli espropri e i ritardi, Lega e Fratelli d’Italia all’attacco: “Ennesimo errore”.
Pronto il quadro sugli interventi necessari nell’ambito del progetto Brezza nel tratto della provinciale 72
Intervista al nuovo presidente Marco Galimberti: «Sul territorio comasco e lecchese mancano spazi dove si possano organizzare cene aziendali o eventi conviviali con numeri importanti e Lariofiere ha tutte le potenzialità per offrire un servizio di qualità in questo senso. Vogliamo diventare sempre più attrattivi anche per l’area monzese, un territorio che ha come alternativa a noi Milano, ma con …
«In merito al progetto di sviluppo della rete del teleriscaldamento , Regione Lombardia ha chiesto ad Acinque Energy Greenway chiarimenti sullo studio ambientale preliminare». La richiesta dopo la segnalazione dei consiglieri comunali Corrado Valsecchi e Lorella Cesana
I consiglieri Valsecchi e Cesana: «Ci sono incongruenze nello studio preliminare. Vanno riesaminati i numeri»
Dopo i lavori di riqualifica, la strada provinciale numero 10 è di nuovo percorribile. Nei prossimi giorni previsti i collaudi: circolazione limitata.
Dopo due anni di scavi e ripristini provvisori mal eseguiti, il primo cittadino denuncia danni su vie comunali e provinciali. «Pretenderemo interventi a regola d’arte, le deroghe del Decreto Scavi non possono essere un alibi»
Il sindaco Scaramellini: «La situazione è sempre più difficile per i Comuni, a causa di rincari nelle spese energetiche e per l’alta incidenza dei costi per i servizi, e questo contributo straordinario che abbatte di quasi la metà l’esborso per le bollette ci consente di chiudere in pareggio e senza affanni»
Le associazioni Le strategie mirate di Confartigianato Como e Lecco. Due obiettivi: superare la carenza di manodopera e scardinare i pregiudizi
Lettera del Comune per sbloccare l’accorpamento degli istituti comprensivi Spini – Vanoni e Damiani, vista la volontà unanime del territorio emersa nell’ultimo incontro.
Sabato gazebo nel quartiere per raccogliere le voci dei residenti e fermare il progetto
Un milione e 865mila euro dal Pnrr complessivamente per scuole, asili nido e mense. La nuova mensa serve primaria e infanzia, in anticipo sui tempi previsti.
Sergio Schena: «La richiesta per il piccolo Tibet supera ogni altra località»
La località Valtellinese sarà il centro dell’interesse per i giochi invernali, con la discesa libera maschile a Bormio. Già esauriti i biglietti per le gare.