Secam, allarme dei sindaci per la rete idrica: servono 62 milioni
Il direttore generale Portolani avverte: il sistema è al limite e la tariffa attuale non basta. Si valutano aumento di capitale e fondi straordinari.
Il direttore generale Portolani avverte: il sistema è al limite e la tariffa attuale non basta. Si valutano aumento di capitale e fondi straordinari.
L’amministrazione comunale punta a risolvere i problemi di conferimento nelle frazioni. Previsto anche un nuovo distributore di sacchi in municipio.
Coinvolti gli studenti delle scuole superiori della provincia in un percorso per stimolare una riflessione attiva sulla gestione della risorsa idrica
Cinque sanzioni in tre settimane per i “furbetti” del sacco nero: l’assessore Mazza ne ha parlato in consiglio. La distribuzione dei kit è in fase di completamento: «Un passo importante verso l’introduzione della tariffa puntuale»
L’azienda punta su digitalizzazione, rinnovo della flotta e infrastrutture. Previsti risparmi per 1,650 milioni di euro all’anno
Al via i controlli degli ispettori ambientali. Previste sanzioni per chi non rispetta le regole di conferimento.
Ripartita per la seconda settimana dalla sua introduzione, la nuova raccolta dei rifiuti in città necessita ancora di correzioni e limature. Almeno a giudicare dalla quantità di sacchetti “sbagliati” lasciati in giro, lungo le strade, e dalla quantità di pattume …
Tre marzo 2025, il giorno è arrivato. Dopo settimane di preparazione, incontri, dubbi e risposte parte la rivoluzione della raccolta dei rifiuti in città. Un avvio che non riguarderà ancora tutta la città. Visti i ritardi nella consegna dei nuovi …
La spinosa questione della gestione dei parcheggi blu a pagamento a Tirano è in via di soluzione con un colpo di scena: da lunedì 17 febbraio sarà la società Gestopark, con sede ad Albissola Marina in provincia di Savona, ad …
Primo incontro pubblico partecipato in sala Besta. Il Comune e Secam hanno illustrato le novità dal 3 marzo
Partita la campagna informativa per preparare i cittadini alla frazione umida. Confronti con gli amministratori dei condomini. Si punta a salire gradualmente dal 53% al 78%
Ignoti si sono impadroniti di alcuni sacchi dell’immondizia e hanno sparso il contenuto in diverse zone della città. Sono in corso le indagini da parte della Polizia Locale
Cinquemila tessere vendute, più di 2,6 milioni di litri di acqua erogati e, soprattutto, un servizio che dopo anni di “rosso” è tornato finalmente in pari e, anzi, ha consentito pure qualche guadagno. E’ stato cioè messo a reddito producendo …