Piani di Bobbio: trovato morto il rifugista Ambrogio Casari, 38 anni
Rifugista molto conosciuto e apprezzato, Ambrogio Casari portava avanti una tradizione familiare. Cordoglio sui social e nella zona.
Rifugista molto conosciuto e apprezzato, Ambrogio Casari portava avanti una tradizione familiare. Cordoglio sui social e nella zona.
Importante distacco all’alba di oggi in zona Comolli: intervento del Soccorso Alpino ed elisoccorso da Sondrio. Nessuna persona coinvolta.
Quattro ragazze e due ragazzi stavano scendendo da quota 1250 metri, quando hanno incontrato problemi lungo il percorso. Le difficoltà, legate probabilmente all’orario e alle condizioni del sentiero, hanno reso necessario l’intervento dei soccorritori.
Vigili del fuoco e Soccorso Alpino in azione per recuperare i tre turisti bloccati in quota a causa del buio e del freddo. L’intervento si è concluso con successo.
Una persona è caduta lungo un sentiero impervio durante la discesa dal Corno Rat. Attivate le squadre del Soccorso alpino, i Vigili del fuoco e l’elisoccorso di Bergamo. Trasporto in ospedale nel primo pomeriggio.
Un escursionista di 31 anni soccorso con l’elicottero
Allarme a Madesimo per una escursionista colpita da una febbre improvvisa. Necessario l’intervento di EliComo e del soccorso alpino per il recupero.
Intervento dei soccorsi a Semogo per una frana che nelle prime ore del mattino ha bloccato la strada Producena. Nessuno è rimasto coinvolto, accertamenti in corso.
La vittima è Mauro Profaizer 57enne originario del Trentino ma residente ad Ardenno
L’infrastruttura installata a oltre duemila metri di quota garantirà le comunicazioni alle operazioni di soccorso
L’uomo era uscito di casa nel pomeriggio. Il corpo è stato ritrovato in località “Il Ronco”, a 619 metri d’altitudine. Si indaga sulle cause del decesso.
Il sindaco Corvi: «Siamo gli unici ad aver concluso le opere previste dall’accordo»
L’uomo era partito dall’Elba il 20 settembre e l’ultima traccia risaliva al 29 settembre in Valtellina. Decisiva l’auto ritrovata ai Bagni di Masino.
Alcuni escursionisti di passaggio hanno intravisto la sagoma di un uomo riverso a terra, pare morto da più giorni. Non si sa di chi si possa trattare, perché non risultano agli inquirenti denunce di persone scomparse. Rinviate a lunedì le operazioni di recupero.
Soccorritori in azione nella serata di lunedì a Mandello, in una zona impervia alle pendici della Grignetta, per un incidente in montagna
Intervento complesso in un canale impervio: decisive le squadre a terra e l’elisoccorso di Sondrio
Un uomo di 49 anni è rimasto ferito a Berbenno in seguito a un incidente in moto. Immediati i soccorsi, con l’intervento di Carabinieri, Vigili del fuoco e Soccorso alpino.
Il pensionato era andato in cerca di funghi quando è caduto in un dirupo. Vani i soccorsi. La comunità locale è in lutto e si stringe attorno alla famiglia