Paderno: un by-pass sulla ciclabile per aggirare la frana
Entro qualche settimana verrà realizzata una passerella per superare lo smottamento che interrompe l’alzaia lungo l’Adda
Entro qualche settimana verrà realizzata una passerella per superare lo smottamento che interrompe l’alzaia lungo l’Adda
Intervento a tempo di record nella zona dello Stallazzo
A causare lo smottamento, che ha riversato sulla strada diversi metri cubi di materiale, è stato il violento maltempo di ieri sera
Appuntamento venerdì 16 maggio alle ore 11. L’incontro, organizzato dalla cooperativa Solleva che gestisce il ristoro dello Stallazzo, per un confronto tra pubblici amministratori europei, nazionali, regionali, provinciali, locali con i dirigenti dell’Ente Parco Adda Nord, il Rotary Club, le Pro loco e le associazioni
A fine mese riapre lo Stallazzo. Lo ha comunicato il direttore della cooperativa sociale Solleva Luigi Gasparini, che ha fissato a sabato 29 marzo la data per la riapertura al pubblico. Il ristoro resterà operativo nei fine settimana, questa è …
Seppure l’abbiano chiuso da dicembre per le conseguenze della frana lungo l’alzaia del maggio scorso, la cooperativa Solleva non si rassegna alla scomparsa dello Stallazzo. Infatti sta pensando di riprovarci, come spiega il direttore Luigi Gasparini: «Nelle prossime settimane e …
Non è certo un periodo facile per la cooperativa Solleva che fino ad un paio di mesi fa ha gestito lo Stallazzo. Ora è anche stata colpita da ladri e truffatori, lo ha reso noto il direttore Luigi Gasparini: «Oltre …
Lanciata una settimana fa, ha raggiunto le 2500 firme ma l’obiettivo è di raddoppiare.
Ha chiuso definitivamente il ristoro dello Stallazzo, gestito negli ultimi anni dalla cooperativa Solleva, messo in crisi dalla mancanza di avventori, bloccati dalla frana che lo scorso 16 maggio era avvenuta nella zona della Conca Madre, a sud, nel territorio …
Un’alleanza inedita per portare le persone allo Stallazzo. Si tratta di Valentino Casiraghi, vice sindaco di Paderno D’Adda e Fiorenzo Mandelli, cicerone leonardesco presso la chiesina di Santa Addolorata sull’alzaia del fiume Adda «informano i pellegrini, viandanti e turisti, che …
Si vedrà dopo l’estate se lo Stallazzo sopravviverà, almeno nella forma finora nota. La cooperativa Solleva. nonostante il timore di un crollo degli accessi generato dalla frana avvenuta a metà maggio che ha interrotto l’alzaia a sud, ha deciso di …
L’alzaia a sud dello Stallazzo, a Paderno, è ancora chiusa causa frana ma qualcosa sembra muoversi. Come noto è avvenuta in territorio di Cornate d’Adda e l’amministrazione comunale ha subito registrato l’evento al Rasda, l’applicativo della Regione Lombardia in cui …
La cooperativa Solleva che gestisce lo Stallazzo ha trovato nell’onorevole Giulia Pastorella di Azione un interlocutore interessato alla vicenda. Pastorella ha presentato un’interrogazione ai ministri Fratin e Salvini
Il grido d’allarme lanciato da Luigi Gasparini, referente della cooperativa Solleva: «Va imbrigliato tutto, si parla di milioni di euro. Aiutateci o chiuderemo»