Brivio, domiciliari per l’uomo che ha ucciso Milena e Giorgia
Il giudice ha accolto l’istanza dei legali del 34enne, accusato di omicidio stradale aggravato per aver investito e ucciso le due 21enni. La procura aveva espresso parere negativo.
Il giudice ha accolto l’istanza dei legali del 34enne, accusato di omicidio stradale aggravato per aver investito e ucciso le due 21enni. La procura aveva espresso parere negativo.
Tre richieste di rinvio a giudizio e una archiviazione per la gara clandestina in cui perse la vita un sedicenne nella zona industriale di Biassono
La Giornata mondiale dell’alimentazione alla Fao è stata occasione per rimarcare il vero problema dell’umanità: il diritto, come persone, a vedere soddisfatti i bisogni primari, la fame in primo luogo. Non è morale usare la sopravvivenza alimentare di un popolo …
Le analisi del sangue del 34enne polacco hanno dato esito positivo alla cannabis, già riscontrata in un primo test effettuato nell’immediatezza dagli investigatori. L’uomo è indagato per omicidio stradale, con l’aggravante della guida sotto effetto di stupefacenti.
(ANSA) - BRUXELLES, 30 SET - Riaffermare l'impegno politico e finanziario verso le due filiere strategiche delle batterie e dell'energia solare i cui investimenti sono "compromessi dalla sovraccapacità cinese". Il vicepresidente esecutivo della Commissione europea, Stéphane Séjourné, riunisce a Bruxelles …
Nella strategia di elettrificazione, le batterie sono decisive. Porsche ha investito nel settore e con 60 milioni di euro a fondo perduto dello Stato ha fondato «Cellforce». Un impianto d’avanguardia che avrebbe garantito quello che il gruppo Volkswagen si ripromette …
Un successo il raduno di Maggiolini all’Ospizio Bernina. Appassionati da tutta Europa si sono dati appuntamento per celebrare l’iconica vettura.
Quattro ex manager di Volkswagen sono stati condannati per truffa dal tribunale tedesco di Braunschweig. La sentenza fa seguito alla condanna di Rupert Stadler, amministratore delegato di Audi, per frode nel 2023. I quattro dirigenti possono ricorrere in appello, ma …
C on l’imposizione dei dazi al 25% sulle auto importate in Usa, Donald Trump dichiara aperta la guerra commerciale. Per il presidente americano è insopportabile che 200 miliardi di dollari all’anno vadano a produzioni automobilistiche straniere. Il Messico in prima …
«Ricorda poco o nulla della notte dell’incidente. Stava tornando a casa alla guida del suo Pickup Ford Ranger. Aveva appena imboccato il tunnel quando improvvisamente è diventato tutto nero, poi il rumore dello schianto, le lamiere, è sceso dall’auto e …
Il giorno dopo la tragedia che si è verificata nella notte tra sabato e domenica, la Procura di Como ha iniziato a tirare le fila dell’indagine sull’incidente mortale che è costato la vita a due uomini di Colico e Bellano, Mattia Mazzina di 42 anni e Ivan Mezzera che ieri avrebbe compiuto 44 anni
Alessandro, figlio dell’ex presidente della Popolare Sondrio, Piero Melazzini, vive da 26 anni in Germania, da 20 a Monaco di Baviera, e lì l’abbiamo raggiunto telefonicamente all’indomani dell’attentato che ha profondamente scosso la Germania e non solo
Il mercato dell’automobile a Lecco chiude con segno positivo il bilancio dell’anno appena trascorso. Nonostante le difficoltà del settore automotive, i numeri in provincia di Lecco infatti sono positivi, con un incremento del 5%. A fornire i dati è Unrae …
Negli ultimi due anni l’occupazione in Italia è cresciuta complessivamente di 847mila unità (+3,6%). È una buona notizia. Sono aumentati i lavori a tempo indeterminato e diminuiti quelli precari. Ci si potrebbe accontentare perché un lavoratore occupato, anche se a …
A volte basta una banale comunicazione aziendale per definire lo stato d’animo di un intero Paese. A Thyssenkrupp non si festeggia Natale. Il colosso dell’acciaio tedesco deve risparmiare e di festeggiare non se ne parla. In piena crisi aziendale e …
Gabriella Trogu segretario Uilm Lario: «L’annuncio della casa automobilistica tedesca della chiusura di tre stabilimenti apre scenari critici per la filiera metalmeccanica lombarda, dove molte imprese sono fornitrici del gruppo»
Volkswagen chiuderà tre stabilimenti in Germania, mettendo a rischio decine di migliaia di posti di lavoro. Le vendite di veicoli in Europa, le difficoltà dell’economia tedesca e i rapporti tesi con la Cina pesano sui conti del colosso di Wolfsburg, …
La crisi dell’economia tedesca è strutturale. Per il secondo anno consecutivo la Germania va in recessione. 0,2% in negativo rispetto alle previsioni di un piú 0,3% . Un’indiscrezione riportata dal giornale Süddeutsche Zeitung che conferma i dati degli analisti. Lo …
Dieci favorevoli (tra cui l’Italia e la Francia), cinque contrari e dodici astenuti. Così si sono schierati gli Stati dell’Unione europea rispetto alla proposta della Commissione di introdurre dazi compensativi sulle auto elettriche cinesi per rispondere alla massiccia erogazione di …
Il sindacato Pesa, su Germania e Italia, lo stop ai motori endotermici Enrico Azzaro (Uil Lombardia): «Il comparto lariano soffre per le trafilerie»