Nameless Festival 2026: si torna a Lecco e Barzio, già annunciate le date estive
Chiude a 90mila presenze. Si guarda al prossimo appuntamento: a febbraio per la Winter Edition, mentre il 30 maggio si tornerà al Bione
Chiude a 90mila presenze. Si guarda al prossimo appuntamento: a febbraio per la Winter Edition, mentre il 30 maggio si tornerà al Bione
Con l’ultima edizione alla Poncia, Nameless saluta il luogo simbolo che lo ha visto crescere e affermarsi a livello internazionale. 90mila le presenze in tre giorni. L’organizzazione annuncia il futuro “doppio Nameless” 2026, tra Barzio e Bione. «Non è un addio, ma un’evoluzione» spiega il fondatore Alberto Fumagalli, ora al lavoro per la prossima sfida.
L’impatto del Nameless sulla viabilità non è mancato: dal pomeriggio del primo giorno, ieri, la pressione si è avvertita sui Comuni anche circostanti, presi d’assalto dalle centinaia di giovani diretti al festival. Infatti, centinaia di auto sono state parcheggiate fino …
La line-up 2025 punta su grandi nomi internazionali come Martin Garrix, Chainsmokers e il ritorno di Armin van Buuren, con una strategia che guarda al mercato musicale globale e alla crescita dell’interesse dall’estero. «Vogliamo un festival centrato sull’esperienza artistica, meno concentrato su artisti che si vedono spesso in Italia – ha spiegato il ceo Fumagalli –: il pubblico deve godersi il …
Nameless Festival saluta Annone e torna a Lecco e Barzio. L’ufficialità è stata data da Alberto Fumagalli nella conferenza stampa della presentazione dell’edizione 2025, che partirà sabato, per l’ultimo anno in Brianza
«Nel rispetto della vocazione sportiva del centro e del ruolo fondamentale che le associazioni sportive svolgono quotidianamente all’interno della struttura, qualsiasi decisione in merito sarà presa in un’ottica di dialogo e sinergia con tutti gli attori coinvolti»
Le società sportive chiedono tempi certi. Longoni: «Comunicato al Comune, vedremo la scelta». Dadati: «Evento fondamentale»
Un’ipotesi ancora in fase esplorativa, ma parzialmente tratteggiata. L’opzione lunedì sera è stata presentata in un incontro convocato da Palazzo Bovara con la partecipazione del patron del festival, Alberto Fumagalli
Fumagalli: «Quando vedo che le amministrazioni comunali, anziché preoccuparsi di ricreare le condizioni affinché Nameless rimanga, si preoccupano di monetizzare i parcheggi, è naturale che ci sorga spontanea qualche domanda »
«Non ci sono ad oggi passi formali per riportare Nameless al centro sportivo Bione», ha affermato l’assessore all’attrattività territoriale di Lecco, Giovanni Cattaneo, dopo la notizia del cambiamento di location del festival di musica elettronica il prossimo anno. Per Fabio Dadati, delegato al Turismo della Camera di Commercio, il Bione potrebbe essere uno spazio troppo piccolo
Il Festival Il patron Fumagalli: «Non possiamo fare piani di sviluppo su più anni, è un ostacolo per la crescita» Edizione speciale, con una line up di livello internazionale e servizi ottimizzati. I biglietti sono quasi esauriti
La Canottieri Lecco avrà un nuovo allenatore per la sezione canoa-kayak che occuperà quel ruolo, vacante dal giorno delle scomparsa del compianto Giovanni Lozza. E’ che allenatore... Si tratta infatti del pluri-campione italiano, nonché Nazionale azzurro, il lecchese Nicola Ripamonti. …
Fumagalli, patron del Festival, annuncia bus navetta per ridurre il caos viabilità: «Qualcuno pensa che portiamo problemi, in realtà generiamo un indotto da 15 milioni»
I colori della Canottieri Lecco hanno brillato Cina, dove si è appena conclusa la regata internazionale di canottaggio Dasha River International Rowing Regatta 2024 nella città di Shenzen. Protagonisti i lecchesi Elisa Arcara, Alberto Fumagalli e Claudio Anderis, con Alice …
A 12 anni dalla sua nascita, ’Nameless festival’ continua a rinnovarsi. L’edizione 2025, in programma dal 31 maggio al 2 giugno 2025 tra i comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini è stata presentata a Palazzo Lombardia, mentre …
Il giudice sportivo provinciale Paolo Marsigli ha stabilito la sconfitta a tavolino per il Mandello che domenica aveva battuto in casa 3-1 la Rovinata nella prima giornata del campionato di Seconda categoria, girone K. A ribaltare il risultato è stato …
Riceviamo e pubblichiamo una nota di replica al sindaco di Civate Angelo Isella da parte di Alberto Fumagalli, Ceo di Nameless: «Caro Sindaco di Civate, credo che lei dovrebbe innanzitutto scusarsi con le migliaia di clienti di Nameless che ha …
La prossima edizione si terrà dal 31 maggio al 2 giugno 2025 sempre tra i comuni di Annone Brianza, Molteno e Bosisio Parini
È ufficiale: sarà nel Lecchese anche l’undicesima edizione di Nameless Festival, a tutti gli effetti uno degli appuntamenti fissi dell’estate musicale italiana. A dispetto delle solite voci di corridoio - che vorrebbero l’evento ogni anno in un luogo diverso da …
L’assessore regionale Barbara Mazzali: «È un modello da replicare. La Lombardia si conferma terra di “grandi eventi”, che continueremo a sostenere con convinzione in quanto straordinari volani dell’attrattività territoriale»