Lecco, dopo Durante nessun nuovo ingresso: Gattinoni redistribuisce le deleghe
Dopo le dimissioni di Alessandra Durante, le deleghe vengono spartite tra gli assessori senza nuovi ingressi in giunta
Dopo le dimissioni di Alessandra Durante, le deleghe vengono spartite tra gli assessori senza nuovi ingressi in giunta
Chiunque ami le pellicole di Sorrentino (perché Sorrentino si ama o si odia), sa perfettamente che esiste una precisa cifra stilistica che emerge nei passaggi di trama più intensi. Vale a dire che il cambio di prospettiva, o talvolta il …
Valsecchi (Appello per Lecco): «Mi è sembrata un’omelia funebre piena di lodi e prosopopea a favore del proprio assessore “scomparso” e dell’egocentrismo del sindaco». Boscagli (Fratelli d’Italia): «Non un solo membro della maggioranza, tranne il proprio partito, ha difeso l’assessore Durante o il lavoro svolto su quelle deleghe in questi anni»
L’ex assessora aveva insultato un cittadino sui social da un profilo anonimo
Mauro Del Barba, deputato valtellinese : «L’errore è grave per il ruolo istituzionale, ma non può cancellare la reputazione e la carriera di una giovane donna apprezzata da tutti per le sue qualità e il suo impegno»
Dopo la bufera di questi giorni, l’assessore Durante, ha offerto le dimissioni al sindaco Gattinoni, che si è preso qualche giorno per decidere. Intanto, il centrodestra attacca duramente e presenta una mozione di sfiducia
Il primo cittadino in consiglio comunale: «L’assessore ha commesso un errore grave nel merito e nel metodo. Mi sono preso alcuni giorni per riflettere su questo episodio e sciogliere la mia riserva»
Autrice anonima di un commento offensivo su Facebook, l’assessore Alessandra Durante si scusa via social: «Mi sono comportata in modo prepotente. Non ci sono giustificazioni»
Dietro un commento offensivo firmato “Membro anonimo 582” si nascondeva Alessandra Durante, assessore della giunta Gattinoni con deleghe al digitale e all’educazione familiare
È una levata di scudi compatta quella del mondo culturale lecchese dopo le affermazioni pronunciate da Antonio Albanese durante la presentazione del suo romanzo svoltasi negli scorsi giorni a Sirone. Secondo il noto attore lecchese oggi essere giovani a Lecco …
Il comune di Lecco nel 2024 ha incassato fino ad ora circa 320 mila euro dalla tassa di soggiorno. Il dato è emerso nell’ambito della discussione sul bilancio di previsione, proseguita l’altra sera in commissione quarta. “L’ipotesi – ha sottolineato …
Dal 16 settembre sarà online il nuovo sito istituzionale del Comune di Lecco, realizzato dalla società 3 P Italia e finanziato con fondi Pnrr. Il nuovo portale prevede una veste grafica completamente rivisitata e una struttura costruita sul “modello di …
Si sono concluse con successo le cinque settimane di attività per 265 tra bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Al via dal 26 agosto al 6 settembre il progetto Ponti
Parte la raccolta di materiale scolastico da donare alle famiglie di studenti delle scuole primarie, medie e superiori che si trovano in difficoltà economica. Un’iniziativa di Confcommercio Lecco con il patrocinio del Comune
Anche quest’anno l’associazione “Gli Amici di Pedro” e Confcommercio Lecco con il patrocinio del Comune dei Lecco promuovono l’iniziativa solidale “Zaino sospeso” per la raccolta di materiale scolastico da donare alle famiglie di studenti delle scuole primarie, secondarie di primo …
Il Comune di Lecco offre a tutti gli studenti maturandi, residenti a Lecco e non, uno spazio dedicato allo studio e alla preparazione per gli esami di Stato. Da oggi e fino al 15 luglio sarà infatti possibile usufruire del …
100mila euro per sostenere lo svolgimento di attività in luoghi di aggregazione che possano diventare un punto di riferimento per la cittadinanza
Maniglie e pezzi di recinzione rotte, ed una lettera da parte dei residenti del condominio Monte Muggio, inviata in Comune in cui chiedono di trovare una soluzione per contenere i rumori causati da chi frequenta l’area. Recinzioni in parte già …